Visualizzazione Stampabile
-
Re: Stellarium 0.16.1
Dovrei provare ad entrare in stellarium, ma prima di sabato non penso di riuscirci. Non è che c'è da sistemare qualche impostazione? Magari nonostante tu abbia messo Milano, da qualche parte c'è segnato emisfero Australe...sinceramente non ricordo come sono le impostazioni, dovrei aprirlo per ricordarmi meglio.
-
Ok ragazzi ho risolto, era "Capovolgi la visione orizzontalmente", ctrl shift e H.
-
Allegati: 2
Ho fatto più alla svelta...in un attimo di pausa ho installato Stellarium al lavoro (tra l'altro se vuoi ho visto che adesso c'è la versione 0.17.0).
Il problema dovrebbe essere questo: in pratica può darsi che è abilitato il ribaltamento orizzontale. Per disattivarlo fai così:
-apri la scheda della configurazione (chiave inglese) e vai in "strumenti". Troverai il pulsante "mostra i pulsanti di ribaltamento" a cui devi mettere la spunta come in immagine:
Allegato 27272
-a questo punto esci dalle impostazioni, e nella scheda in basso dovresti avere il pulsante di ribaltamento, orizzontale e verticale:
Allegato 27273
Come vedi dall'immagine, il pulsante di ribaltamento orizzontale è illuminato, ed ho l'est a sinistra del nord (ho anche provato ad avanzare velocemente, gli astri effettivamente vanno da sx a dx). Cliccando sul pulsante si "spegne" e tutto torna alla normalità!
edit: ecco ci sei arrivato prima te da solo ;)