Sostanzialmente si mangia e si beve!
Quanto alle si osservazioni (che dai per scontate...): si osservano gli altri bere e mangiare!!:awesome:
Visualizzazione Stampabile
ottimo programma! :D
intendevo comunque chiedere se si fa qualche gitarella insieme nei dintorni, qualche passeggiata, se si pranza insieme da qualche parte o se ci si deve attrezzare con panini, ecc.
avendo due pargoli a cui pensare devo preoccuparmi anche di sfamarli a dovere nonchè intrattenerli! :biggrin:
pertanto ove fosse prevista qualche passeggiata portare biciclette et similia, ove fosse prevista qualche conferenza lasciarli in agriturismo con il papà a giocare in giardino!
Magari, sarà un piacere conoscervi.
Il programma non è ancora pronto ma molto probabilmente quest'anno ricalcheremo il percorso fatto lo scorso anno, e cioè il venerdì apertura starparty alle 18 e serata aperta a visualisti e astrofotografi con due aree separate e dedicate, in più un'area dedicata all'apertura al pubblico.Citazione:
come si svolgerà lo starparty?
il sabato, apertura dalle 16 con osservazione solare e apertura stand dei rivenditori, al tramonto serata dedicata ai soli astrofili sempre nelle due aree separate, ci saranno molto probabilmente due strumenti del GrAG a disposizione di chi li vorrà usare (saranno da prenotare perché lo scorso anno ne avevamo uno e se lo sono litigato!), un dobson da 13" e un altro da 8".
il resto, deve essere tutto confermato, sia dai rivenditori partecipanti e sia nel caso di piccole "sorprese" che stiamo preparando, che ovviamente saranno confermate in questo thread appena ne avremo la certezza degli accordi.
generalmente la notte si fa tardi e di giorno (la mattina soprattutto) lasciamo il programma privo di impegni (lo scorso anno abbiamo aperto lo starparty alle 10 ma era deserto), quindi ci si rivede direttamente nel pomeriggio, la zona però è ricca di siti storico/culturali, c'è il mare a meno di 20km, ci sono moltissimi percorsi per mountain bike, parchi e zone di interesse vario, per cui con un minimo di organizzazione la giornata passa in fretta.Citazione:
a parte le osservazioni, di giorno si fa qualcosa insieme?
ci saranno delle strutture "consigliate" una in particolare a soli 3 km di distanza di cui altri partecipanti mi hanno detto di essersi trovati davvero bene, ma seguiranno tutte le info al tempo giusto anche per spuntare sconti dedicati agli astrofili nelle strutture di ristorazione o di pernotto.Citazione:
ognuno alloggia dove preferisce o c'è una struttura di riferimento?
se avete qualsiasi domanda o richieste che vi piacerebbe vedere esaudite per lo starparty chiedete pure, se fattibile sarà un piacere accontentarvi.
grazie Antonio,
tutto chiarissimo!
è in fase di ultimazione il programma dello Starparty 2018.
grande novità soprattutto per la serata del venerdì con un evento particolare ed interessante, seguiti da un grande professionista sul campo. :cool:
non anticipo nulla di più, :rolleyes: entro breve il programma completo. :whistling:
Non vedo l'ora di tornare!!!
ho già ordinato la porchetta! :sbav:
Al netto degli impegni famiglia lavoro io ci sto.
L'idea del camper mi pare ottima purché ci sia chi guida
Credo sia @Dil3mm4 o @Dmuscianese33
è un'idea divertente, ma per venerdì o sabato?