Anche io ero partito con questa idea, ma mi sono ricreduto, meglio una camera dedicata che una reflex, ancora non l'ho presa ma ho abbandonato l'idea di usare la reflex.
Alla fine ti costa anche di meno
Visualizzazione Stampabile
Anche io ero partito con questa idea, ma mi sono ricreduto, meglio una camera dedicata che una reflex, ancora non l'ho presa ma ho abbandonato l'idea di usare la reflex.
Alla fine ti costa anche di meno
Una camera dedicata è sicuramente più adatta allo scopo e la reflex può essere usata anche per l'astrofotografia, ma non solo...Citazione:
ho abbandonato l'idea di usare la reflex
È un uso alternativo, ma se devi riprendere soggetti molto estesi, torna a essere lo strumento principale! :biggrin:Citazione:
potrei usare il rifrattore come tele guida
Questo é secondo me un ottimo modo di iniziare!
;)
Cosa mi dite di questo? Potrebbe essere un'alternativa migliore all'80mm? https://www.teleskop-express.de/shop...eld-diam-.html
Con altri 100 Euro ci viene un Ritchey-Chretien da 200mm (che sono più di 65mm). :biggrin:
Fai un po' tu...
Ma se proprio ci vuole un tele che faccia da nave scuola per essere poi riciclato per la guida, io prenderei un acromatico da cento Euro...:angel:
Domanda probabilmente stupida, quanta importanza ha la qualità del tele guida? In soldoni c'è un motivo particolare per cui uno dovrebbe usare un 80ed piuttosto che un acromatico da pochi euro come telescopio guida? è più affidabile o sta più nella camera guida la responsabilità?
Basta che abbia le lenti trasparenti...:angel:Citazione:
quanta importanza ha la qualità del tele guida?
Allora l'unica cosa di cui devo tenere conto nel tele guida è il peso, o sbaglio? Prendo davvero un acro da 100 euro su un rc 8 allora