E' una lastra di pvc da 100*50cm. Costa circa 3 euro. Arrotolata e fissata al cage del secondario
Visualizzazione Stampabile
Potresti fare delle foto da vicino così vedo meglio? Mi piace molto come idea...
Allegato 30477
Allegato 30478
Dopo aver provato il telo in lycra (scomodissimo) ho adottato questo sistema molto pratico. Internamente inoltre e' tutto foderato col vellutino nero
Ma la protezione è interna, io pensavo esterna. Praticamente l'hai infilato dentro al tubo ottico. Ma così non lo collassi vero?
Certo che si collassa. Non ostacola per nulla lo scorrimento.
Cosi e' tutto chiuso
Allegato 30479
È fisso così, non lo togli mai giusto?
PS perché hai messo del velcro?
E' proprio li la comodita'.e' solidale col cage del secondario. Ovviamente non lo tolgo mai. Il velcro e' rimasto li dal precedente sistema del tubolare in lycra..in realta' non lo sto usando ma non mi andava di toglierlo
Però la domanda base è: come fa la struttura in polionda e non cadere all'interno dell'OTA? Con cosa lo hai fissato e come?
Ho sfruttato le viti presenti nel cage del secondario, quelle che fissano il lamierino nero alla parte bianca. E anche quelle delle manopole nere. In pratica non ho fatto nessun foro, ma ho sfruttato le filettature presenti
Non capisco cosa intendi con sfruttare le viti, hai fatto dei buchi sulla protezione?