Re: Il cielo nel mese di Maggio 2013
io speravo di poter imparare qualcosa, cioè, almeno a riconoscere quelle costellazioni visibili a occhio nudo, per iniziare ad orientarmi un poco e sta piovendo ininterrotamente da... non so più da quando.. al massimo smette un giorno e poi di nuovo piove per una settimana........ ed è prevista ancora pioggia salvo qualche giorno che però sarà comunque nuvoloso... :mad:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stefano Simoni
Costellazioni osservabili, posizioni dei pianeti, congiunzioni, mappe stellari dettagliate, effemeridi di Sole, Luna e pianeti. Eclissi parziale di Luna! Tutti gli eventi astronomici del mese di Maggio 2013!...
leggi tutto...
Magari!
Il cielo di maggio (Milano e dintorni)
Nuvole, nuvole, nuvole e ancora nuvole. Possibili piovaschi alternati a temporali ed acquazzoni. Mavvaf!!!!! :mad: :cry:
Sto mese propio non lo digerisco: per ora una sola serata serena ed una di foschia entrambe ovviamente con seeing tra il tremendo ed il disastroso :(
Bah...mal comune mezzo gaudio..finirà ...
Dai,spero che il cielo si liberi per la congiunzione Giove-Venere-Mercurio(molto suggestivo il triangolo),grazie Stefano per le istruzioni.Quoto Etruscastro:tra gli articoli che non vedo l'ora di leggere!;)
Orione2000
Citazione:
Dai,spero che il cielo si liberi per la congiunzione Giove-Venere-Mercurio(molto suggestivo il triangolo),grazie Stefano per le istruzioni.
Fino a oggi niente da fare, speriamo da stasera... :sneaky:
Citazione:
Originariamente Scritto da
SVelo
Fino a oggi niente da fare, speriamo da stasera... :sneaky:
Lo spero anche io!Ho già fatto qualche foto quando i tre pianeti erano prossimi alla congiunzione:non vedo l'ora di condividerle insieme a voi(quando anche stasera fotograferò la congiunzione ufficiale)!Come si dice in questo forum:cieli sereni!
Orione2000
P.s.:Spero che anche voi possiate vedere questo fenomeno!