Re: Raccogliere luce o ingrandire?
Citazione:
Originariamente Scritto da
medved
Se fossero scritti in inglesi e tu usassi uno pseudonimo tipo Vincent Hoe probabilmente andrebbe a ruba:D
Ancora meglio: Vincent Hoethere... che ne dici?:biggrin:
La prossima volta lo scriverò dopo che ne saranno stati ordinati almeno cento... Come comprare una casa sulla carta...:razz:
Però il nostro caro Stefano potrebbe raccoglierli e metterli nelle risorse, come è stato fatto per i buchi neri :biggrin:.
Grazie, mi era proprio necessario un ripasso sull'ottica.
Citazione:
givi
Però il nostro caro Stefano potrebbe raccoglierli e metterli nelle risorse, come è stato fatto per i buchi neri :biggrin:.
Grazie, mi era proprio necessario un ripasso sull'ottica.
lo farà sicuramente... ne manca solo uno che posterò domani o dopodomani...;)
Citazione:
Vincenzo Zappalà
lo farà sicuramente... ne manca solo uno che posterò domani o dopodomani...;)
Certo che si. Aspetto l'ultimo della serie e poi raccolgo. Colgo l'occasione per dire che tra qualche giorno vi sarà un piccolo aggiornamento del Portale con delle nuove funzionalità, tra cui la possibilità di generare il PDF per ogni articolo o news. Potrete creare facilmente il vostro e-book personalizzato ;)
Citazione:
Stefano Simoni
Certo che si. Aspetto l'ultimo della serie e poi raccolgo. Colgo l'occasione per dire che tra qualche giorno vi sarà un piccolo aggiornamento del Portale con delle nuove funzionalità, tra cui la possibilità di generare il PDF per ogni articolo o news. Potrete creare facilmente il vostro e-book personalizzato ;)
ottimo Stefano!!!!!
Non essendo particolarmente interessata ai telescopi, mi sono permessa di leggere questo articolo moOolto superficialmente e solo per metà... Enzo, ho sbagliato?
Citazione:
SVelo
Non essendo particolarmente interessata ai telescopi, mi sono permessa di leggere questo articolo moOolto superficialmente e solo per metà... Enzo, ho sbagliato?
direi di no... essendo un po' mirato a chi li usa. Forse è più interessante l'ultimo che dà proprio un'infarinatura dei telescopi più comuni. Quello può interessarti, magari tralasciando la determinazione matematica dell'aberrazione di sfericità (basta sapere cos'è...).;)
Citazione:
Stefano Simoni
Anche la serie di articoli sull'ottica è stata raccolta.
http://www.astronomia.com/risorse/ap...e-e-telescopi/
Citazione:
Stefano Simoni
Grazie mille, finora non avevo ancora notato la sezione risorse, si può proprio dire che li è caricata quasi tutta l'attività "core" di divulgazione del sito... :razz:
Splendido lavoro anche perchè non è facile, grazie mille....