È una goduria osservarlo quanto riprende 😁👍
Visualizzazione Stampabile
Una foto così ( con mille frames :surprised: ) con un Dobson manuale ...:sowsuser:
Wow , la foto é gia bellissima di suo! :shock:
Se poi si aggiunge ció che ci sta dietro , diventa un lavoro notevolissimo. Non resta solo che dire...
CLAP CLAP CLAP!!!
Secondo me é un lavoro da portare in evidenza
il segreto ( di Pulcinella...) è attendere il culmine: in quello stato il Dobson si comporta come una equatoriale perfettamente stazionata, movimenti in altezza pressoché nulli, basta inseguire in azimuth.
Vero è che ad ingrandimenti spinti non è facilissimo tenere l'oggetto dentro al minutissimo campo del sensore, specie se nel contempo devi regolare framerate, otturatore, gain e ovviamente trovare il fuoco corretto...ma si può fare, soprattutto dopo un paio di grappini (e parecchie Madonne) mi viene quasi naturale :biggrin:
Ma sicuramente é anche merito della tua mano di piuma , so come si sono i movimenti gli Skyliner , non é facile specialmente con una 5x su. ;)
Caspiterina che immagine davvero spettacolare! Ogni volta che vedo i tuoi lavori mi viene voglia di riprendere.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Bellissimo questo Marte! Complimenti.
I dettagli sono tanti ed evidenti, anche senza considerare la manualità pazzesca.
Letteralmente esterrefatto!
Non credo che con un Dobson ci sia qualcuno che possa fare qualcosa del genere...