Re: L'intelligenza: la nascita dell'uomo moderno
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppe
Sostiene un po' il ragionamento mio del posto precedente, no? Anche se tu mi hai anticipato di 1 minuto scarso :biggrin:
Citazione:
Danilo
Può però operare la selezione naturale? Alla fine noi non seguiamo più il principio della sopravvivenza del più adatto. Anche i meno intelligenti o dotati fisicamente possono procreare. Infatti non mi trovo d'accordo con chi sostiene che perderemo i capelli perchè non ne abbiamo bisogno, perchè anche chi non ne ha bisogno mica è svantaggiato, procrea lo stesso.Ovviamente bisognerà vedere come procederà l'evoluzione culturale...
hai ragione da vendere. prima i meno adattati perchè nati con malformazioni non sopravvivevano. oggi questa legge della selezione non vale quasi più proprio perchè c'è la tecnologia a supporto
Citazione:
Non sono così convinto che la nostra evoluzione biologica sia terminata...in una scapa di tempi adeguata, quindi fra decine di migliaia o addirittura milioni di anni l'uomo secondo me sarà quasi irriconoscibile biologicamente da quello attuale..:non credete?
In tempi lunghi potrebbe facilmente succedere... Nella società moderna, globalizzata, è poco probabile ma ricordiamoci ragazzi che è un modello sociale molto giovane per la storia dell'Uomo, insignificante se lo paragoniamo a scale temporali più grandi. Questo sistema moderno potrebbe facilmente vacillare dopo una qualsiasi crisi (economica, sanitaria, guerre) o modificarsi in seguito ad un espansione del genere umano al di fuori del nostro pianeta.
Citazione:
peppe
Mmm...sinceramente è la prima volta che sento questa "campana"...e per ora non mi convincE per nulla! Sicuramente peró sto Steve Jones ne sa molte più di me e non le ha di certo campate così per aria ste cose...proveró ad approfondire!
Per ora grazie! ;)
Citazione:
Lampo
Mmm...sinceramente è la prima volta che sento questa "campana"...e per ora non mi convincE per nulla! Sicuramente peró sto Steve Jones ne sa molte più di me e non le ha di certo campate così per aria ste cose...proveró ad approfondire!
Per ora grazie! ;)
si prediga prudenza purtroppo per cose che non si possono proprio provare perchè vanno oltre l'arco della semplice vita umana.