Grazie mille Arcady :) è stata la prima volta, molto emozionante vederne il colore dopo il post processing!
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille Arcady :) è stata la prima volta, molto emozionante vederne il colore dopo il post processing!
Ottimo lavoro e ottima anticipazione della cometa di Natale ;)
Grazie mille Robicek :)
Bravo bravo 👏
Grazie Nicola! [emoji4]
@Jeck
riguardo alla possibilità di aggiungere comete in Stellarium...
beh è un po' complicato e non ne vale (più) la pena...
questo perché Stellarium, ottimo programma che uso da sempre, non ha l'aggiornamento dei dati presente in molti altri programmi e la cosa andrebbe fatta a mano...
Stellarium è un programma nato tanti anni fa e ancora non ha questa funzionalità ... (magari domani faccio un giretto per vedere se è prevista nelle prossime versioni oppure la chiedo io stesso...):cool:
in SkySafari Pro Plus 6 per android ho aggiornato i dati e con la ricerca me l'ha trovata subito: se non fosse nuvolo potrei anche tentare di osservarla! :cry:
ecco lo screenshot con il percorso della cometa nei prossimi giorni (altra funzionalità di SSPP6)
Allegato 32492
SkySafari... costa un po' tanto, ma ne vale senz'altro la pena! ;)
È presente anche nella versione gratuita di skysafari;). Stó anch'io aspettando che si apra uno spiraglio tra le nuvole, ma mi sa che tramonta prima che questo avvenga...:cry:
molto bella, complimenti :)
Grazie mille iaco! :wub:
stai diventando un grande astrofotografo Doc! ;)