Bravo Mauri...e poi mi sei proprio simpatico "a pelle".
Dobbiamo organizzare un incontro, la prossima volta che vengo in Sardegna! (ho casa vicino a santa Teresa e per Olbia ci passo per forza) putroppo mi sa che per quest'estate salta tutto :(
Visualizzazione Stampabile
Bravo Mauri...e poi mi sei proprio simpatico "a pelle".
Dobbiamo organizzare un incontro, la prossima volta che vengo in Sardegna! (ho casa vicino a santa Teresa e per Olbia ci passo per forza) putroppo mi sa che per quest'estate salta tutto :(
Anche se arrivo in ritardo, preferisco anch'io la prima. Mi piace, è molto realistica. Bravo!
Bellissimo Mau ;) ....il primo è bellissimo....il secondo con l'oculare appannato >_< :D
Vedo adesso questa discussione di maggio scorso e dico la mia. Anch'io preferisco la prima. Prova a usare una sfocatura gaussiana con Gimp, selezionando solo l'oggetto.
Massimo
Così?....
http://i43.tinypic.com/2lnitxl.jpg
Ha già un aspetto meno marcato. Giocando un po' con questo strumento spesso si riesce a rendere il realismo degli oggetti. Comunque buona rappresentazione secondo me. Con il 127 hai provato a disegnarlo intorno a 150x? Dovrebbe essere una miriade di stelline non facile da rappresentare...
All'epoca non avevo ancora un oculare decente che mi desse quegli ingrandimenti, poi non ho mai trovato un seeing con trasparenza e umidità che mi consentisse di di avere delle immagini decenti, a parte ieri sera che è stata una serata sublime tanto da poter sfruttare quasi a pieno l'oculare ma non avevo con me l'attrezzatura per cui ....... ne ho preso appunti dettagliati tali da poterlo realizzare a "memoria". Sarà per la prossima.
Maurizio, la vedo solo ora, i miei complimenti, sei un mago con la china ;), mi fai ricordare i tempi lontani quando a scuola ricalcavo i disegni meccanici con la china.................
Il 13 è il mio numero fortunato ed io adoro l'Ammasso di Ercole. :wub: