Grazie Antonio, sono molto contento che ti piaccia, significa che ogni tanto qualcuna la azzecco anch'io. Ma di rado, eh! :biggrin:
Visualizzazione Stampabile
Grazie Antonio, sono molto contento che ti piaccia, significa che ogni tanto qualcuna la azzecco anch'io. Ma di rado, eh! :biggrin:
appena acquistato da Amazon a €279 (NUOVO) speriamo sia tutto in ordine:angel: con questo prezzo:shock:
il tuo set-up è veramente pulito ed efficiente, mi inspirerò volentieri...martedì 27 dovrebbe arrivare
ciao
ho acquistato da poco anche io il 127/1900, anche grazie alla lettura della tua utilissima recensione.
La prima cosa che mi sono detto quando ho montato il diagonale fornito è stata "ma questo coso di plastica regge?"
Poi, solo a titolo di prova, ho provato a metterci la reflex Canon 1D MK3 da 1,3 kg. con il suo adattatore T2 e ho capito che la cosa non poteva funzionare.
Ma a parte le velleità fotografiche che rimarranno per il momento tali (ma avendo fotografato molto in passato "dovevo" provare), il diagonale "di serie" mi sembra comunque un po' leggerino come costruzione e alla fine ne risulta effettivamente un treno un po' lungo e poco stabile.
Mi piace molto la tua soluzione con il diagonale Baader, molto compatto e sicuramente più robusto (e presumo anche migliore otticamente).
Mi potresti spiegare meglio come viene effettuato il collegamento del Baader e quali adattatori servono, sia dal lato telescopio che dal lato oculare?
Inoltre: il mio Mak è arrivato con un cercatore a punto rosso, con una basetta avvitata al tubo diversa; la tua l'hai aggiunta in seguito per montare il cercatore ottico?
Qualche dettaglio anche sul paraluce?
Grazie
ciao
Aldo