Re: altro che UFO, meglio il Sole triplo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red Hanuman
Guarda bene bene la foto.... C'è un particolare che non va trascurato.....;)
E' utile sapere se la superficie inquadrata sia mare o neve/ghiaccio? (dalla foto non riesco a capirlo) :confused:
Citazione:
SVelo
E' utile sapere se la superficie inquadrata sia mare o neve/ghiaccio? (dalla foto non riesco a capirlo) :confused:
se intendi quella del sole triplo...no, non ha nessuna importanza cosa ci sia al suolo...
Citazione:
Red Hanuman
Sei.... Illuminante!:biggrin: E anche poliedrico.... :razz:
direi che il poliedrico si riferisce meglio al sole triplo...:biggrin:
Allegati: 1
Citazione:
SVelo
carissima (i)
questa immagine è molto istruttiva. Una nevicata davvero speciale. Ma, non è necessaria la neve, anzi.. Comunque, il legame è molto stretto...
Sto facendovi confondere, eh??? Dai, mi diverto un pochino...:razz:
Allegato 3129
Citazione:
Vincenzo Zappalà
direi che il poliedrico si riferisce meglio al sole triplo...:biggrin:
Cristallino!:biggrin:
Citazione:
Red Hanuman
Cristallino!:biggrin:
se guardi la foto che ho mandato a Svelo, direi che è veramente lampante! (non riesco a caricare il filmato... acci!)
Citazione:
Vincenzo Zappalà
se guardi la foto che ho mandato a Svelo, direi che è veramente lampante! (non riesco a caricare il filmato... acci!)
Diamonds are a physicist's best friend! :biggrin: Mandami il link, che ce lo metto io.....;)
Cristalli, riflessione e differenza di temperatura....aspetto altri indizi poi FORSE ce la faccio, FORSE eh!
Comunque la foto del sole é davvero spettacolare, io nemmeno sapevo esistesse questo fenomeno!!!
Il dettaglio sta nel "come" sono le due immagini ai fianchi? :biggrin:
Citazione:
Red Hanuman
Diamonds are a physicist's best friend! :biggrin: Mandami il link, che ce lo metto io.....;)
Azz.. L'hai sul tuo PC.... Allora, lo devi caricare su YouTube....:sad:
Ci provo! Secondo me è un fenomeno di riflessione che dipende dall'inclinazione dei raggi luminosi rispetto all'orizzonte e da un' atmosfera che in determinate condizioni permette appunto il fenomeno. Forse si vede solo all'alba/tramonto perchè in quei momenti la luce deve attraversare un'atmosfera più "spessa", ma qualcosa mi dice che centra anche la posizione dell'osservatore....