Help! Eqm35 pro SynScan. Ho letto che con i dispositivi iOS (iPad e IPhone) la faccenda non “gira” in quanto sullo stesso dispositivo non può coesistere SynScan pro e SkySafari pro. Confermate? Vi ringrazio
Visualizzazione Stampabile
Help! Eqm35 pro SynScan. Ho letto che con i dispositivi iOS (iPad e IPhone) la faccenda non “gira” in quanto sullo stesso dispositivo non può coesistere SynScan pro e SkySafari pro. Confermate? Vi ringrazio
Ho solo Android, gira sia Synscan pro che skysafary
Anche a me ha solo e sempre funzionato con Android, ma se cerchi su questo forum, mi ricordo che qualcuno era riuscito a farlo funzionare con IOS.
Edit:
https://www.astronomia.com/forum/sho...+skysafari+ios
Ma vedo che l'avevi già trovato.
Eh si… l’ho anche taggato. Provo a scrivere in MP.
Ciao @Antonello66
Ti confermo che su ios possono coesistere, era un limite delle vecchie versioni.
io su ipad apro synscan pro, collego e faccio l’allineamento, poi apro sky safari e punto gli oggetti.
Dimmi a che punto sei, synscan funziona?
Il fatto che sia possibile mi conforta. Metto giù bene i passaggi con calma e mi dici cosa non va.
Grazie!
@giulio786
iPad 15.7.2, SynScan 2.1.11, SkySafari Pro 7
App SynScan Pro avviata, collegata a montatura Eqm-35, Pro inseguimento siderale (anche con montatura accesa in parcheggio non cambia il risultato finale)
Avvio SkySafari Pro,
impostazioni -> SkyWatcher SynScan, tipo montatura -> Spingi verso equatoriale, tipo telescopio -> Skywatcher SynScan
Ip 127.0.0.1, porta 11882
Verifica IP e porta per dispositivi -> “connessione avvenuta con successo”
Spuntata questa configurazione come predefinita.
Ritorno alla pagina principale:
Telescopio -> Connetti
“Errore di connessione
SkySafari Pro 7 può stabilire una connessione di rete wireless con SkyFi, ma il telescopio non risponde. Assicurarsi che sia connesso e acceso. Verificare inoltre che la tipologia di telescopio sia corretta”
Stessa risposta anche selezionando Tipo montatura -> vai a equatoriale (alla tedesca)
Cosa sbaglio?
Mannaggià la miseria !!
Ciao, posso solo indicarti le differenze con le mie impostazioni.
considera che una equatoriale heq5.
1. Ho “vai a equatoriale” e non spingi
2. Ho skywatcher synscan link invece di skywatcher synscan.
Prova, poi se il caso vedo altro.
sul mio tablet ho settato cosi skysafari
tipo telescopio meade lx200classico
montatura vai a eq alla tedesca
connetti via wi fi
ip 10.0.0.1 porta 9624
vedrai che funziona
@Armando31 con il tuo suggerimento non va. Ringrazio comunque per il consiglio. @giulio786 il tuo "skywatcher synscan link" mi ha acceso la lampadina. Perché è una connessione che va aggiunta di base ci sono: ASCOM Alpaca, INDI e SkyFi era con quest'ultima che inserivo montatura, telescopio, IP e porta. Selezionando Altro ho creato una connessione Skywatcher synscan link. Non chiede l'IP e si connette. Ora devo capire come ragiona skysafari per il puntamento.
Grazie