Non ti dirò cosa comprare. Ti mostrerò cosa non comprare.
Allegato 39188
Visualizzazione Stampabile
Non ti dirò cosa comprare. Ti mostrerò cosa non comprare.
Allegato 39188
Capisco la vignetta e che il risparmio non è guadagno. Potrebbero celarsi dei difetti di fabbricazione. Il che significa che la ditta in questione nel link ricevuto è poco seria. Ma non capisco perchè il rifrattore sia una scelta sbagliata. nella lista non ho incluso un 70.
io non scenderei so i 90/900 anche se è un rifrattore.
Per rispondere ai tuoi quesiti, il sito è Spagnolo e spesso inserisce offerte sui prodotti, non è meno serio di altri, valuta solo i costi di spedizione, per gli strumenti, il C/114 EQ è barlowato internamente come il Meade, il C/130 EQ invece è un F5 nativo, questo potrebbe avvantaggiarsi per le foto se in versione (MD) con il motore, ma non con l'uso della reflex che non reggerebbe la messa a fuoco, con camera planetaria e Barlow forse si ricava qualcosa, il rifrattore C/90/1000 resta il più quotato...
Dovevo spedire una cosa che costava 60€ in spagna la spedizione costava 70€:surprised:
La spedizione dovrebbe essere di 26 euro e comunque era l'offerta più bassa da un negozio specializzato che avevo trovato quando ho messo il link. Oppure, se non si ha fretta, bisogna aspettare le offerte amazon a circa lo stesso prezzo sullo stesso strumento...
Ho guardato con attenzione questo 90/1000 Celestron.
- montatura: assolutamente inadeguata!
- focheggiatore: orrendo!
- sistema di puntamento: un insulto!
Ripeto:
Allegato 39192
Ob torto collo: non c'è di meglio, per quella cifra. Dopotutto, costa quasi quanto un Nagler.
Sono di parte! il 90/900 Skywatcher è meglio del Celestron plasticoso
se non è zuppa è pan bagnato...
il problema è il budget che non permette altro, tutte la altre considerazioni sono sofismi inutili.
prendi il 90/1000 celestron che lo ritengo migliore, o lo SW quello che paghi meno, e ci fai esperienza come quasi tutti abbiamo fatto nei nostri inizi qua sul forum.