Grazie mille! :D
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille! :D
Bellissima, anche nei dettagli! Peccato che vedo i magenta e i blu molto alti. Se non è un effetto voluto, strano che con i tool di color calibration non è andata a posto. Quando mi capita utilizzo photoshop per un velocissimo ritocco al bilanciamento colore. Dato che a occhio lo sbilanciamento sembra interessare in modo uniforme tutta la foto, a correggerla è un attimo ;)
M31 e sempre bellissima, ma per come l'hai elaborata tu e ancora più bella.
Grazie! :wub:
Io vedo il nucleo molto rosa e tutte le stelle sul blu, questo è uno screen di come mi appare:
Allegato 36763
Però il mio schermo non è il massimo, se a tutti gli altri non succede il problema allora è il mio! :blush:
edit: anche dal cell il nucleo mi appare rosa
Si le stelle in effetti anche a me paiono azzurrine, in caso sono curioso di vedere le correzioni in PS! :D
Ho provato con il file jpg, non avevo visto che avevi messo la versione originale. Ho provato comunque a togliere il rosso intorno al nucleo (penso che derivi dalla canon modificata) e a ridurre i blu sulle stelle, ma prendila con le pinze che dal jpg è facile forzare la mano non avendo tutto il segnale originale. Si potrebbe infatti mascherare le stelle e aumentare un po' i blu sul braccio esterno della galassia.
Allegato 36764
Le stelle sono molto meglio in effetti! Evidentemente ci avevo fatto l'occhio in post processing e non me ne rendevo conto... magari se avrò tempo la sistemerò :rolleyes:
Ho trovato un po' di tempo e penso di averla sistemata abbastanza bene, poi sono gusti alla fine... :D
https://i.imgur.com/FxTfQH5.jpg