Re: scelta primo telescopio
Citazione:
Originariamente Scritto da
frignanoit
prendi questo..
Francamente vorrei spendere meno, mi sembrava perfetto come prezzo e qualità l'Astromaster celesteron 130eq ( senza MD costa 230euro)... e la differenza di 70euro col dobson non è poco. E' un prodotto per iniziare e provare un po' le sensazioni.
Il dobson ha due oculari da 9mm e 25mm, mentre l'astromaster 10mm e 20mm.PErò dici che comunque dovrò prenderne altri, quindi dico io, tanto vale risparmiare i 70euro e investirli su un nuovo oculare, o no?
Prova a ''convincermi'' a prendere il dobson :D
Tu hai scritto che volevi spendere massimo 300€, poi hai scritto che volevi vedere il più possibile, io ti ho proposto uno strumento che rientra nel tuo budget e che ti da il massimo delle prestazioni su quello che spendi, poi ti ho scritto anche di sceglierti il modello e il costo, il modello della Skywatcher costa 260€ e la differenza con l'astromaster sono 30€, è meglio la gallina oggi o l'uovo domani? Gli oculari sono da prendere con qualsiasi telescopio compri perché ti forniscono uno o due di base pure scarsi, e quindi va fatto un set per raggiungere un range di ingrandimenti a coprire tutti i tipi di osservazione, la spesa la deciderai tu, posso consigliarti anche dei buoni plossl Celestron Omni che costano 12€ l'uno... Poi se ti piace di più il Celestron 130/650 ti avevo già scritto che per iniziare era un buon strumento...
@danise per rispondere non usare continuamente il tasto -rispondi citando- che è vietato dal regolamento ma utilizza il tasto in basso a sinistra -Rispondi alla Discussione-
per quanto riguarda il thread non c'è paragone tra il dobson proposto e l'astromaster, sono sì 70€ in più ma sono 70€ ben investiti.
@danise per rispondere non usare continuamente il tasto -rispondi citando- che è vietato dal regolamento ma utilizza il tasto in basso a sinistra -Rispondi alla Discussione-
per quanto riguarda il thread non c'è paragone tra il dobson proposto e l'astromaster, sono sì 70€ in più ma sono 70€ ben investiti.
Riassumendo: Newton 150 Dobson Vs Newton 130 equatoriale.
Confronto diretto dalla terrazza. Al terzo oggetto osservato, il 130 con l'annessa montatura equatoriale finisce nel dirupo.:whistling: