in alternativa questo?
Celestron Telescopio AC 70/900 Astromaster 70 AZ
Visualizzazione Stampabile
in alternativa questo?
Celestron Telescopio AC 70/900 Astromaster 70 AZ
Dei 70 AZ visti per quest'ultimo i soldi spesi ne valgono sulla montatura che è fatta meglio, poi esteticamente è il più curato...
su amazon cè questo a 165€ invece di 250 possibile?
Bresser Telescopio Pluto 114/500 EQ
valido?
Costa il doppio solo perché è Celestron, la montatura ha il treppiede in acciaio, lo stesso che monta la equatoriale del 90 mm, il movimento a frizione sull'asse è migliore di quello a forcella è più robusto e funzionale, balla meno, stiamo sempre parlando di strumenti basilari, ma dove si può limare, se devi prendere uno strutturato un minimo quello Bresser 70/900 lo è per via della equatoriale, ma qui il cavalletto in alluminio andrebbe poi rivisto magari fargli dei rinforzi, per quello a forcella sempre il Bresser 70/700 è come gli altri ed è da sala mostra nuovo, qui risparmi e ti compri un oculare da completare il set, in somma non c'era nulla adesso hai l'imbarazzo della scelta.. ;) quanti anni ha la figlia? Il 114/500 non lo prendere in considerazione...
Oltre ad essere un Newton che richiede collimazione è a corta focale e se c'è una minima possibilità con gli altri di fare un discreto planetario qui te lo mangi, è un ottica per andare ad ammassi stellari a bassi ingrandimenti, come tutti quelli che vedrai con un rapporto f5, invece quelli f10 ma che vedi il tubo corto sono barlowati con focale artificiale tramite lente di Barlow integrata al fok, quindi finti..
Per i 6 anni il 70/700 è l'ideale, il 70/900 lo scartiamo, montatura eq complicata e il tubo 900 è lungo con troppa leva da gestire..
150€ compresa spedizione ho trovato
Celestron Telescopio AC 70/700 Powerseeker 70 AZ
Mi sembra abbia tutte le migliori caratteristiche che mi avete illustrato essere adatte per il prezzo è la relativa fascia di mio interesse!
Non vedo l’ora di farglielo scartare!