Capisco quello che intendi Capitano... A questo punto continuo a divertirmi con il celestron almeno faccio pratica con cercatore e oculari, l'idea del binocolo mi rattrista ahhaahha
Visualizzazione Stampabile
Capisco quello che intendi Capitano... A questo punto continuo a divertirmi con il celestron almeno faccio pratica con cercatore e oculari, l'idea del binocolo mi rattrista ahhaahha
Premettendo che sono lo scarto entrambe i telescopi ma tra i due qual'è il migliore?
Il 70ino, decisamente meglio il 70ino.
Guarda la mia firma ho un binocolo 15X70 che in confronto al seben e il celestron in tuo possesso è mille volte migliore , con il reso forse trovi un 20X80 usato che non ti fara rimpiagere il il settantino . provare per credere la visione Binoculare
Se devi usare quel 70mm che poi montato su una montatura decente sarebbe un altra storia, mandalo indietro, ti fai rimborsare se ancora fai in tempo, aggiungi una fischiata e ti prendi un 70mm buono https://www.bresser.de/en/Sale/Displ...4670909-2.html poi pensi a fare il budget per un telescopio serio e ti prepari almeno 500€, da li parti a guardare quale sia un modello che ti va più a genio, se Dobson, su equatoriale, alt/az goto e non… intanto impari un po' di cose sulla montatura equatoriale.. Io sono partito così dal 76mm e comunque avevo anche un binocolo..
Ascolta i consigli di frignanoit , quello che ti ha postato e un f/12,8 non ha cromatismo residuo ascoltalo chiedi il rimborso a frignanoit tu lo ringrazierai
Io avevo adocchiato anche il celestron astromaster 130eq non va bene?
Il Celestron 130 va bene, ma spendi di più e ti resta sempre un telescopio limitato, perché un f5 a corta focale, in più un Newton su equatoriale che devi imparare anche a gestire con il fok laterale, piuttosto vai sul Astromaster 90/1000 rifrattore.. Guarda se ci sono delle offerte..
Su Amazon non ci sono. Io li ho acquistato il travel scope e ovviamente il rimborso me lo daranno la... L'idea del 130eq mi solletica devo dire la verità... Su astroshop il 90/1000 costa molto di più, 290€ e non è cosa...
La prossima volta invece di digitare Amazon per cercare un telescopio digita Astronomia.com ;)
https://www.raig.it/telescopio-celes...BoCiXAQAvD_BwE