Un po' troppo cinema per i miei gusti, però varie informazioni e teorie interessanti - mi è venuta voglia di cercar di vedere Mercurio ;)
Occhio che oggi è l'ultimo giorno in cui è disponibile su RaiPlay
Visualizzazione Stampabile
Un po' troppo cinema per i miei gusti, però varie informazioni e teorie interessanti - mi è venuta voglia di cercar di vedere Mercurio ;)
Occhio che oggi è l'ultimo giorno in cui è disponibile su RaiPlay
Peccato che il meteo di queste settimane è davvero inclemente. E mi sa che ti devi affrettare a vederlo perché tra un po' entrerà di nuovo in congiunzione con il sole e tornerà di nuovo visibile (che per Mercurio è una parolona!) a fine luglio all'alba (se non erro)
La serie Planets è stata davvero bella, con molti effetti speciali, e io magari avrei preferito maggiormente che avessero proiettato solo le immagini realmente fornite dalle sonde, ma tutto sommato è stata una serie di documentari ricchi di informazioni e di divulgazione scientifica.
Concordo pienamente! Le puntate successive alla prima mi son piaciute ancor di più, le ho sempre guardate su RaiPlay in HD.
Hai ragione sugli effetti speciali, a volte non si capiva bene se era una ricostruzione al computer o una foto/video della sonda.
Un'altro aspetto migliorabile: in alcuni casi non mi è risultato chiaro se una teoria esposta fosse ben confermata dai fatti e dalla comunità scientifica o più una supposizione/possibilità senza conferme reali.
Comunque molto interessante!
È ancora in programma o è finito?
penso sia finito, su raiplay trovi la puntata su Marte e sui 'Giganti di ghiaccio'