Re: Un super HDR sulla Luna
molto bella, non è facile fondere insieme due immagini di un soggetto così fortemente illuminato e con così tanta differenza di esposizione in modo che il risulatato non sembri eccessivamente artefatto, molto bravo!
soprattutto l'alone che si forma attorno, nelle alte esposizioni per catturare la parte non illuminata diventa talmente sovraesposto che poi è difficile da rendere omogeneo alla foto fatta con l'esposizione corretta per la parte illuminata, ma tu ci sei riuscito e anche con un ottimo risultato
Grazie mille Davide, mi fa piacere leggere le tue parole :D
Non sono uso a lodare acriticamente i lavori miei e altrui - In questo caso, ad osservazione distratta mi sembra una foto durante l'eclissi totale e cercavo di vedere i particolari della corona... :shock::wub: .. non è una eclissi.. ok.
Giudizio, non me ne volere e puramente personale.... negativo. https://www.astronomia.com/forum/ima...ons/icon13.png -
Ciao Huniseth! Certamente ognuno ha i propri gusti, e accetto il tuo pensiero. Non ho capito molto però il paragone con l'eclissi [emoji28]
Il bagliore attorno ingannava...;)
Va bè, dai hai provato, mi piace chi sperimenta, trovo troppo marcato lo stacco fra chiaro e scuro, specie lo scuro non mi convince.