La turbolenza si fa più evidente ad alti ingrandimenti.
Il contrappeso controbilancia il peso tel telescopio, essendo questo a sbalzo verso l'esterno.
Visualizzazione Stampabile
La turbolenza si fa più evidente ad alti ingrandimenti.
Il contrappeso controbilancia il peso tel telescopio, essendo questo a sbalzo verso l'esterno.
Restando al primo video, ma cosa c'entra il bilanciamento? Di un mak127 poi.... quello è un problema dell'ingranaggio che ha una ruota dentata che saltella.
Escludendo l'avvicinarsi del T-rex, ovviamente.
Perché si sente il bisogno di sproloquiare su cose viste solo in fotografia? 😡🤬
"Perché si sente il bisogno di sproloquiare su cose viste solo in fotografia? 😡🤬"
Facci capire cosa intendi
raga buoni!! :whistling:
Ciao a tutti, ora che si sono calmati gli animi vi aggiorno sulla problematica rappresentata :biggrin:
Il venditore alla fine mi ha detto di spedire la testa e ci avrebbe pensato lui alla regolazione degli ingranaggi, ma vuoi per evitare perdite di tempo, vuoi per il costo minimo della montatura, ho deciso di intervenire da solo seguendo la guida fornitami.
Ho sudato freddo ma alla fine sono arrivato a capire il problema, proprio come indicatomi dal venditore: tra due corone dentate presenti all'interno del motore c'era un gioco.
In pratica se col dito spingevi una due delle due corone e tornavi indietro, era evidente questo gioco.
Ora tale gioco non c'è più, c'è da vedere stasera alla prova del nove e quanto durerà il tutto....per ora la testa si accende e considerata la mia manualità da elefante è un buon segno :biggrin:
Vi aggiornerò.
Buona giornata
Antonio
Bravo Huniseth, hai avuto ragione, a quanto pare e ti chiedo scusa. :oops:
Stasera vedrò un po' come va, di certo quel gioco era presente, ora le due corone sono ben solidali tra loro, vediamo se dipendeva da quello....speriamo.
Nel frattempo mi è arrivato il kit dei contrappesi, che male non fa anche in altazimutale ( almeno così ho letto....)
Antonio
Lo vedi facendo girare per 360º la montatura col telescopio montato, osservando con attenzione se la livella a bolla ha dei discostamenti.
Inoltre, il peso non grava tutto su un lato. Se porti un pacco d'acqua con una mano, pendi dalla parte della mano usata, ma se ne porti uno per mano, starai dritto.
@Angeloma in effetti il ragionamento non fa una piega :)
Antonio