Re: In attesa dell’inflazione … autunnale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vincenzo Zappalà
grazie ragazzi... speriamo solo di essere all'altezza delle vostre aspettative. D'altra parte la meccanica quantistica nasce proprio dalla confusione. Non vorremmo crearne anche noi:biggrin:
caro Andrea,
la materia oscura sarà solo toccata "di striscio" proprio perchè non appartiene ancora a ciò che si conosce. Se vuoi scrivere qualcosa, potrebbe anche essere inserito all'interno della serie, magari come spunto di riflessione.
Grazie!
Energia, non materia Enzo! per ora la materia oscura ancora non mi intriga:razz:
Citazione:
Andrea I.
Energia, non materia Enzo! per ora la materia oscura ancora non mi intriga:razz:
ops.... scusa:blush:
Beh, sì... l'energia oscura è molto più legata ai primi momenti o, almeno, qualcosa del genere...
Forza ragazzi! vorrei essere anch'io della partita ma sto ancora digerendo Penrose, per il momento sono imbrigliato nella parte matematica (chili di alka selzer:biggrin:) ma se non mi sbroglio negli spazi di Riemann penso che rimarrò indietro. Perché ho snobbato i numeri complessi quando ero a scuola? Ho un mondo da scoprire...
Coincidenza molto interessante:) Sto leggendo "Il fascino oscuro dell'inflazione" di Pietro Fré dell'universita di Torino. Attendo con ansia.
...scusate, ma non si può cominciare subito?:sbav: non credo di riuscire ad aspettare l'autunno!
Citazione:
MARCELBERG
...scusate, ma non si può cominciare subito?:sbav: non credo di riuscire ad aspettare l'autunno!
Diciamo che l'impostazione è quella di aspettare il ritorno di chi è andato in vacanza per essere al completo! ;)
(beati loro che sono andati però, un piccolo dispetto da parte di chi è rimasto non ci stava male! ;))
Io ne sto approfittando per leggera qualcosa qua e la in modo da essere più pronto a capire gli articoli di prossima uscita... :D
Questo progetto è come il cacio sui maccheroni, era unpezzo che mi facevo delle domande e non osavo porle...non vedo l'ora.
Una preghiera: semplicità semplicità semplicità :)
Allegati: 1
Re: In attesa dell?inflazione ? autunnale
Citazione:
etruscastro
che spettacolo Enzo.....
prenoto già un posto in prima fila per questa serie di articoli, ripassare e capire meglio certi concetti non fa davvero male e non vedo l'ora di iniziare.....
e poi, questa accoppiata Feynman/vino da qualche parte mi sembra di averla già vista (:sneaky:)..... si penso proprio che sia un'eccellente idea! :whistling:
Allegato 4188
Enzo, che regalone! Credo che far comprendere ai più la teoria quantistica sarà forse la tua più grande impresa! Io mi impegnerò al massimo a imparare, come dici tu la conosco solo di vista...ho letto qualche libro, ho incamerato alcuni concetti in forma molto vaga e imprecisa...aspetto con trepidazione! Grazie mille