Brava Fra! Tra l'altro mi è appena arrivato il libro...stasera lo comincio! ;)
Visualizzazione Stampabile
Brava Fra! Tra l'altro mi è appena arrivato il libro...stasera lo comincio! ;)
Ah quindi le altre volte vi siete allegramente ubriacati tutti assieme eh. Altro che raduno di serissimi scienziati. Bravi bravi :biggrin: Io preferisco la serietà :angel:
Io, se verrò, porterò allora il Jack Daniel's, ottimo digestivo per mettersi a guardare le stelle dopo cena :whistling:
Comunque non è vero niente, alla fine riusciamo anche ad osservare qualche bella "doppia" :biggrin:
Lampo, diglielo tu che l'ultima volta abbiamo fatto le 3 a parlare col "presidente" di buchi neri, velocità della luce e contatti alieni!
raduno gastronomico più che astronomico... :shock:
si capisce dal fatto che il 31 agosto c'è la luna piena... :wtf:
perché invece non iniziamo ad organizzare veri incontri astronomici dove il cibo è giustamente in secondo piano?
ho una voglia matta di ricominciare con le osservazioni, ma non mi va di farle da solo!!!! ;)
Pier... noi siamo anche vicini geograficamente..... perchè non proviamo a buttare giù qualche idea con altri forumisti della nostra zona? :whistling:
caro Pierluigi,
che tu ti senta una persona seria e noi dei ridanciani mangioni può anche darsi... ma dire "INVECE", mi sembra un po' esagerato. E cosa vuol dire VERI INCONTRI ASTRONOMICI? Pensi che l'astronomia si faccia solo con l'occhio a un piccolo telescopio? Vi sono molte cose da imparare anche a tavolino... Sicuramente sbaglio io, dato che quasi nessuno sente il bisogno di saperne veramente di più su ciò che osserva e continua a stare nella confusione. Dire: "che bello, ma non so cos'è", per me è molto più riduttivo che discutere e imparare.
Se proprio vuoi la serietà (???) organizza pure le tue riunioni osservative senza cibo e non partecipare a inutili riunioni mangerecce. Nessuno ti obbliga... Guarda che le date nella vita sociale non si misurano a lune piene o vuote...
Sù, scendi dal piedistallo....:biggrin:
Scusate tutti... mi sembra che il forum abbia gettato grande confusione sulle idee dell'universo. Si sono lette affermazioni del tutto assurde ed è quasi impossibile stare dietro a tutte le discussioni iniziate.
Francesca ed io avevamo cercato di dare una mano in questo senso, ma sembra proprio che a ben pochi interessi conoscere le basi e si preferisca buttare giù idee senza alcun fondamento alle spalle.
Penso che mi prenderò un periodo di riflessione e vedrò come proseguirà il sito. In queste condizioni mi sembra una corsa inutile a ripetere continuamente concetti che poi nessuno legge o si ricorda... Per un mesetto vi lascio nelle mani di Red & co....
A presto e spero di essere io a passare un momento "storto"... Non voglio scaricare sugli altri il mio stato d'animo...
Sardegna (senza stelle e pianeti) arrivoooooo!!!!