Non sottovalutare l'usato ;) si risparmia a volte anche 2/3 del nuovo e molti hanno garanzia per minimo 10 anni.
Visualizzazione Stampabile
Non sottovalutare l'usato ;) si risparmia a volte anche 2/3 del nuovo e molti hanno garanzia per minimo 10 anni.
ma sono i negozi stessi a vendere l'usato ? se no non vedo come potrebbero dare una garanzia.
previo scontrino o fattura d'acquisto non dimentichiamoci questo leggero particolare!
Non necessariamente, il seriale, sui binocoli, per la stragrande maggioranza dei prodotti di fascia media medio/alta, fà fede per la garanzia. Alcuni prodotti poi, tipo i Vortex, Sono garantiti a vita quindi...
Certo se c'è è meglio. Ma spesso non necessario, basta informarsi con il customer care della casa madre pre-acquisto. La garanzia dei binocoli poi, non è di due anni, mediamente il minimo è 10 anni, quindi lo scontrino può anche essere smarrito nel frattempo.
In ogni caso, Manuela, l'usato lo si trova prevalentemente sui più comuni siti di annunci online. Ebay, Subito.it, Kijiji, il mio l'ho trovato su Armiusate.it nella sezione "Binocoli".
Se ti occorre una mano, trovi qualcosa che ti sembra buono chiedi pure.
buono a sapersi Alfiere, non lo sapevo! ;)
grande Alfiere...:wub:
Acquistai il mio Swarivsky Habich 10x40 a metà degli anni '90 usato da una guardia forestale (senza scontrini ne' altro). Quest'anno mi informo presso la casa madre per sistemare la messa a fuoco che è un po' dura. Mi rispondono chiedendomi il numero seriale dello strumento e una volta fornito mi dicono che il mio binocolo è dell'1984 quindi ha 29 anni. Siccome la garanzia è di 30 anni lo sistemeranno gratuitamente :) :)
Emh si un pò tutti la tengono presente questa marca, ma purtroppo bisogna anche tenere ben presente che per uno Swaro "base" nuovo ci vogliono almeno 500/600€...
Hai il TOP. Ma si paga, gli EL 8.5x42 "Swarovision" costano 2300€ nuovi, e Hanno 10 anni di garanzia.