Visualizzazione Stampabile
-
Re: Barlow va bene?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelo_C
Grattacieli? Ah, forse intendi i palazzoni del gallaratese, allora siamo vicini, io sono a Baggio di fronte al Parco delle Cave, allora dovresti avere una situazione simile alla mia è una zona molto "aperta", è possibile che quando trovi quelle serate non perfettamente trasparenti e aria ferma, potresti avere un buon seeing. ;)
Ciao, scusa se non ti ho risposto subito. Si esatto, i palazzoni del gallaratese.
Allora, nel frattempo mi sono deciso per una Brarlow Tecnosky APO 3X ed un Oculare Sky Watcher Planetary 7 mm.
Costicchiano, però non voglio risparmiare per poi pentirmi e dover spendere altri soldi.
Colgo l'occasione per chiedere cosa ne pensi a te o chi vorrà rispondere.
Ciao e cieli sereni! PS Adesso saluto tutti così :D:D:D la gente mi prende per pazzo :awesome:
-
La barlow non la conosco, quindi non saprei, mentre il planetary è un onesto oculare a medio campo, ha una buona definizione al centro, ma dopo il 60° del campo degrada un po (soprattutto a causa di un po di astigmatismo), ma se lo usi per i pianeti, basta tenerli al centro del campo. ;)
-
Allo stesso prezzo e con le stesse caratteristiche c'è il Celestron. Cambia qualcosa? Anzi la Celestron ha 6 elementi ottici contro i 5 del Planetary e 60° contro 58°
-
io penserei ai sempre ottimi e mai abbastanza citati ES da 62°
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
etruscastro
io penserei ai sempre ottimi e mai abbastanza citati ES da 62°
Grazie Etruscastro. Dopo il tuo consiglio (molto gradito) sto dando un'occhiata anche a quelle. Ma non fanno la 7mm. C'è una 6,7 da 82° un po' caruccia. Magari in futuro:rolleyes:
-
hai ragione, il 7mm è una focale un po' ostica da trovare rimanendo sotto la soglia psicologica dei 100€, un'altra serie ben riuscita sono i flat field ma lo trovi da 8mm