Di solito nella console c'è anche un minimo di motivazione. Può essere che tu abbia impostato male la working directory (icona blu con la casetta) e cerca le cartelle in un altro posto?
Visualizzazione Stampabile
Di solito nella console c'è anche un minimo di motivazione. Può essere che tu abbia impostato male la working directory (icona blu con la casetta) e cerca le cartelle in un altro posto?
Dice che non ci sono anbastanza stelle per l allineamento. Che faccio?
Non mi è mai successo, forse le immagini di partenza non sono di grande qualità.
Potresti provare a modificare i parametri threshold e roundness nella finestra Image Information->Dynamic PSF, per vedere se riesce a riconoscere meglio le stelle. Ma non ho mai provato.
Oppure usa DSS (che forse è più tollerante), salva in formato fits e carica poi in Siril.
Dice che non ci sono anbastanza stelle per l allineamento. Che faccio?
Okkk allora provo con dss e poi faccio come hai detto tu
Ragazzotti ho scaricato Siril 1.6 , quando vado per caricare i light è i dark non me li elabora forse vuole anche i flat e i bias, posto l'errore che mi dà
Allegato 49998
Ho usato siril solo per video
Vedo nella tua schermata un “mono preprocessing”
È corretto anche per foto a colori?
@stevesp scusa spiegati meglio perchè mi da errore " Esecuzione dello script non riuscita."
Come detto non uso siril per deep ma solo per planetario perché gira su Mac
Mi chiedevo se lo script di stack è lo stesso per mono e colori
Comunque sembra che non trova i bias
È corretto il nome della dir che hai creato secondo le necessità del programma?
ho fatto i bias e i flat niente da fare ora faccio l'ultima prova cancello e ristallo