Martino ... sono i misteri "insondabili" della tecnologia :biggrin:
Visualizzazione Stampabile
Martino ... sono i misteri "insondabili" della tecnologia :biggrin:
Ah guarda io sono l'ultimo a cui chiedere, ma la mia parte "compulsiva", portafogli permettendo, ti direbbe senz'altro di "esagerare"...
Io il "bino" Maxbright l'ho acquistato usato che non ho ancora provato il "mono" pensa te... :colbert:
.
.
.
.
(sono troppo "avanti") :whistling:
Il problema grosso è che noi astrofili abbiamo la psicopatia ad ESAGERARE :biggrin:
Contedracula ... come va lo StarSense?
Ho appena deciso di RINUNCIARE all'acquisto dello Starsense. Ho letto molti pareri qua e là e molti dicono che non è poi così indispensabile. Se non hai un bel cielo buio e libero tutt'intorno, a partire da 25° sopra l'orizzonte, può creare diversi problemi per l'allineamento (diventa lungo e macchinoso :shock: ). E io in Valtellina sono attorniato da montagne e non sempre riesco ad andare in alta quota. Per altro, non avendo gps, lo Starsense non calcola la posizione dei pianeti ... quindi ci devi lavorare dietro. Insomma, quasi tutti dicono che il normale allineamento del cpc a 2/3 stelle è così facile/preciso/veloce che rende assolutamente superfluo l'acquisto dello Starsense (a meno che uno, ovviamente, non lo voglia solo come "chicca" :cool: )
... Risparmiati circa 350 Euro :biggrin:
Guarda che il GPS il CPC l'ha incorporato.
Peccato che non lo prendi, l'avreivisto volentieri in funzione:biggrin:
Ciao
John ... onestamente, a ben riflettere, lo Starsense non aggiunge nulla di più di quello che già abbiamo con i nostri splendidi cpc ... non trovi?
Ne avevamo parlato l'altra sera se non sbaglio...
Secondo me uno sfizio carino e basta, come ti dicevo se si fa l'allineamento con un oculare spinto con reticolo il CPC porta sempre l'oggetto nell'oculare anche ad alti ingrandimenti. Insomma, oggetto carino ma non indispensabile.
Ciao
Yessss! ... Il mio "Guru" :biggrin:
Ciao anche io ho ritirato oggi la starsense che applicherò sul mio makkino 127 celestron, Ho notato una cosa scusa l'ignoranza ma il linguaggio della tastiera è solo in inglese ?
Ciao e grazie, dimenticavo stasera faccio anche l'ultimo aggiornamento e la provo incrocio le dita sperando di non uscire pazzo nel gestirla. :hm: