Però al prezzo giusto, potrebbe essere un buon acquisto.......a parte il peso.....solo al pensiero mi fa già male la mia ernia al disco !!!!!
Visualizzazione Stampabile
Però al prezzo giusto, potrebbe essere un buon acquisto.......a parte il peso.....solo al pensiero mi fa già male la mia ernia al disco !!!!!
ma certo che è ottima ! e certo che è molto migliore della CG5 GT !!! ma se ipoteticamente te la lasciasse a 700 euro ( prendila subito !!! ) con la differenza tra una EQ5 o una CG5 avresti potuto prendere in più :
1) Canon EOS 1000D - 160€
2) SW 70/500 con anelli - 70€
3) Visual Back SC/2" 20€
4) Piastra con supporo per telescopio guida 50€
ed eri già pronto per diventare un astrofotografo con i fiocchi !!! :)
ma se quei soldi li avevi giù stanziati... bhè... allora buttati !
Mi pare che Huniseth abbia quella montatura... chiedi consiglio a lui.... ;)
anche se sei più giovane di me.....almeno credo (il 73 nel tuo nik....il mio sarebbe 68), ma quanto sei saggio !!!!! ;)
Spero Huniseth legga questo post, altrimenti gli mando un PM.
io ho preso una eq6 PERFETTA a 750 euro...cerca e con calma la trovi...se non hai problemi di schiena e il tuo budget è quello...beh eq6 usata e vai tranquillo per parecchio tempo...se proprio vuoi essere perfezionista...la fai ritarare con una 30 di euro da qualche tecnico di auriga o astrohobby.
io ora ho un errore di puntamento con la guida di un decimo di pixel...nonostante il bilanciamento non perfetto e l'allineamento fatto al'acqua di rose...con la eq5 e tutto settato alla perfezione, avevoun errore di 0,5 pixel di errore medio...la differenza è ENORME!!!considerando che
qui ho 0,15 pixel di errore con una focale di guida di 400 mm
mentre di là avevo un errore di 0,5 pixel con una focale di 228....praticamente un altro mondo.
Se la Eq6 implica un problema di forza nel trasportarla e montarla...siete un po delicatucci, un po di proteine non fanno male ai muscoli :-)
Ciao
ehheh hai ragione conte... però devo dire che in una mia uscita me la sono portata per 1 km su per un sentiero...ed è stato un massacro...alla fine della serata osservativa volevo lasciare tutto lì!!!!
eheheh
ciao Paolo, grazie per il tuo intervento, la eq6 mi prende un sacco, l'unico dubbio è il peso......purtroppo 20 anni di motocross mi hanno regalato problemi lombari e proprio quest'anno a febbraio una bella ernia al disco, che ho dovuto operare.........:sad:
I ogni caso se è ancora in vendita, la vado a vedere e poi traggo le conclusioni, anche se probabilmente per il set up che ho in mente è sufficiente una heq5, CG5 GT o la nuova AdvancedVX che hanno pesi decisamente inferiori.