Re: il mio primo telescopio
@fedefrenk quando rispondi è vietato (da regolamento del forum) citare l'ultimo messaggio: ti consiglio di usare invece il tasto "Rispondi alla discussione".
Per gli oculari possiedo quello da 5,5mm consigliato da @frignanoit e posso confermare che sui pianeti ad alti ingrandimenti offre immagini ottime
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
@cesarelia ti ringrazio per avermi fatto notare l'errore, cosi evitero' in futuro di ripeterlo. Per quanto riguarda il telescopio e tutte domande che vi ho posto sugli oculari vi ringrazio per la vostra disponibilita' e i vostri preziosi consigli , per ora ho acquistato il dobson e iniziero' ad usarlo cosi com'é e in futuro provvedero' all'acquisto dei due oculari consigliatomi :weeabooface:
avete qualche opinione sugli Oculari maxvisiOn 82 gradi? @frignanoit @cesarelia
Se riesci a trovarli in commercio, e ad un buon prezzo, dicono tutti che sono praticamente i cloni degli Explore Scientific, con l'unica differenza che non sono riempiti con Argon.
Li terrei seriamente in considerazione, soprattutto per le focali più piccole in cui inseguire ad alto ingrandimento è più facile se hai 82° di campo; con le focali maggiori (bassi ingrandimenti) il campo è meno importante e potrebbero bastare 68° (quest'ultima è una questione molto soggettiva)