Un pelo sovraesposta:
Allegato 50746
qui, per chi è registrato, la si può vedere anche in alta risoluzione:
Sole, 28 marzo 2023
Visualizzazione Stampabile
Un pelo sovraesposta:
Allegato 50746
qui, per chi è registrato, la si può vedere anche in alta risoluzione:
Sole, 28 marzo 2023
Si, è un po' sovraesposta, ma per il resto è una buona immagine.
Però avresti potuto fare anche la parte che hai tagliato, insomma, fare un mosaico di sole due immagini è roba da 30 secondi.
Saluti
Sempre lusingato dai tuoi commenti, grazie.
Un giorno proverò anche a comporre un immagine più grande, ma ho avuto la fortuna di incontrare su Cloudy Nights un appassionato astrofilo che, rispondendo alla mia richiesta di info per un riduttore di focale compatibile con il mio rifrattore, si è offerto di spedirmi il suo pagando solo la spedizione. Mi è arrivato da South Bend in Indiana lo spianatore/riduttore 0.8x TeleVue.
Allegato 50765
Tutta questa storia :D per dire che riuscirò a riprendere l’intero disco con un unica ripresa, a meno che per 32 euro non abbia comperato un fermacarte con delle belle scritte verdi.
Ah! bene, tutto pur di non fare un mosaico.
Appena lo provi condividi le immagini.
Saluti
Ripresa fatta oggi. Preso dai vari settaggi di Sharpcap non mi sono accorto che il disco era uscito dal area del sensore... amen
Zona centrale sovraesposta...?
Allegato 52460
Ciao, la zona centrale è solamente un pelino sovraesposta, ma proprio poco.
La foto comunque poteva essere buona, mi sembra però un po' fuori fuoco o sbaglio ?
Saluti
Ciao! Si, è un pelo morbida, la post-produzione con lightroom non ha giovato. il TIF mi sembra meglio.
Mi piacerebbe fartelo vedere, mi organizzo.
E poi devo decidere per un EAF economico.
Qui sembra più a fuoco…
https://www.juzaphoto.com/galleria.p...n-1-&t=4665240
Si, sembra proprio di si.
Mi pare di capire che non hai la motorizzazione del focheggiatore, dovresti provvedere, ti sarebbe utilissima.
Saluti
E' arrivato l'EAF e anche una buona giornata, manca sempre un po' il "manico":
Allegato 52683
https://www.juzaphoto.com/galleria.p...n-1-&t=4692285