Re: Problema con inseguimento oggetti
Si, probabile che questo sia uno dei motivi per cui non ti insegue bene, sul cannochiale deve esser indicata la posizione della polare che non e' in centro.
un lavoro piu' semplice e di sicuro piu' rifinito e' comunque utilizzare un software per aiutarsi con lo stazionamento, Nina ad esempio funziona benissimo.
Va da se comunque che per scatti supriori a 30 sec. , un minuto, ci vuole le guida , al di la della bonta' dello stazionamento
Per migliorare l’utilizzo del cannocchiale polare scaricati la app gratuita PS align PW. Ti indica il punto esatto dove devi “mettere” la polare nel reticolo. Probabilmente non è precisa come le altre procedure suggerite ma non costa nulla e può aiutare molto.
Sicuramente io ho sempre fatto inseguimento con la polare al centro del mirino del cannocchiale quindi di base l'errore (stupidissimo) era quello. Penso che proverò con fissare la polare secondo il punto indicato dall'app Syncscan Pro e se non vedo variazioni di rilievo, con i sw che mi avete consigliato voi. Siete stai tutti molto gentili e disponibili. Vi farò sapere come va non appena il clima lo permetterà. Buona giornata.