Visualizzazione Stampabile
-
Re: Telescopio in regalo
Grazie mille a tutti per le risposte. io osservo principalmente dal balcone e non vedo la stella polare, infatti avevo visto un tutorial per allineare senza stella polare visibile. Proprio per questo avevo pensato o a una AZGti oppure una AZ5, che ne pensate delle due? Potrebbero essere adeguate al mio rifrattore? Grazie ancora
-
-
@AntonioB75 hachiesto informazioni per una AZ GTI non per una AZ3 ecco perché abbiamo due pareri diversi .
-
@Giovanni BRUNO adesso ho capito tu guardavi la AZ3 mentre io la AZ GTI.
-
FREE, quindi convieni con me che una AZ3 per un'uso astronomico è quanto di peggio si possa usare?
Potrebbe ancora andare per delle osservazioni terrestri a bassa altezza, ma già inadatta per osservare degli aerei e degli uccelli in volo.:)
-
Certo che hai ragione , ci mancherebbe altro , io guardavo la AZ GTI.
-
Grazie a tutti ho trovato sul sito astroshop la montatura az5 a 250€ circa, penso opterò per questa: per attaccare il mio 90/900 al treppiede che ho già posso farlo semplicemente togliendo la az3 e mettendo la az5? E il telescopio necessita di una barra vixen? Grazie a tutti per le risposte
-
Si Antonio, gli anelli li hai ma devi prendere una barra Vixen. Non meno di 20 cm di lunghezza !
-
Necessità anche di una coppia di anelli i quali andranno a calzare intorno al tubo e su di essi va attaccata la barra vixen.
-
Come non detto , vedo che gli anelli erano già presenti sul tubo.