Grazie Marco,
se riesco a tirare fuori qualcosa ti decente ti farò sapere!
Visualizzazione Stampabile
Caro @Marco Campaniello, mi hai trasmesso un bel virus, mi hai infettatto e non penso che ne uscirò presto :)
Sono riusciro a tirare fuori qualcosa, per ora stimo di essere al 30% dell'upload :biggrin::biggrin:
:D è più di un anno che combatto per debellarlo....ma non ci riesco, adesso è anche virale!!😂😂
Dai che viene fuori qualcosa di bello!! Continua così!!
anche io comincio ad avere i primi sintomi, ma per ora i miei articoli agiscono da antibiotici :shock:
:D
Hai visto il modello del polo sud, nella pagina indietro? Come temevo è incompleto.
eh sì, infatti !
si nota subito che mancano tantissimi pezzi... ;)
chissà, magari fra un po' lo integrano con nuovi dati...
tornando ai file tif, che contengono al loro interno metadati di posizione, coordinate e quant'altro, un programma come Photo Shop o Paint Shop non li gestiscono (come è facile aspettarsi) tagliando via tutta la parte di info.
un po' meglio mi sembra che vada con IrfanView, programma gratuito e poliedrico che io utilizzo da millenni per i miei scopi (ad esempio è ottimo per lavorare in batch su più file...), ma non ho idea se una volta letto un tif poi il file venga gestito correttamente: almeno i file tif multipagina sono gestiti (così dicono in alcuni forum).
conosci questo programma?
No, mi spiace non conosco quel software e confermo che non possono essere gestiti in normali programmi di editing foto.
Caro @Marco Campaniello,
sto perfezionando l'elaborazione in 3D usando quelle poche immagini riprese con una definizione minima accettabile.
Ora devo capire come convertire l'animazione generata da Qgis in un filmato senza perdere qualità.
Qui un'altra prova fatta questo pomeriggio.
Sto già pensando di fare un upgrade di diametro... la febbre continua a salire :)
https://www.flickr.com/photos/193340...blic/lightbox/
ci sei!! ottimo lavoro, purtroppo per creare il video non c'è modo se non registrando lo schermo tramite app di terze parti su windows oppure tramite funzione stessa presente su windows.
Per me questa è una mancanza software che ho fatto presente ma ancora non esce nulla per creare direttamente video dal rendering in qgis. un peccato.
Grazie Marco, magari ci sono GIS che sono in grado di generare un filmato.
Cieli sereni
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk