Strano tutti i siti lo danno per ill peso di 3,48 kg , mentre il 102 /500 quello con paraluce nero , dichiarato come telescopio guida , lo danno per 2,5 chili , .
Visualizzazione Stampabile
Strano tutti i siti lo danno per ill peso di 3,48 kg , mentre il 102 /500 quello con paraluce nero , dichiarato come telescopio guida , lo danno per 2,5 chili , .
Si questo è quello venduto come telescopio guida che poi non capisco la differenza con quello che monta la barra verde e paraluce bianco .
Giusto Armando , mi sono confuso , si trattava del bresser 90/500 , che avevi comprato anche tu .
Ragazzotti parlo di questo:
Allegato 54794
Specifiche
Ottica
Tecnica di fabbricazione
Achromat
Apertura (mm)
102
Lunghezza focale (mm)
500
Rapporto d'apertura (f/)
4,9
Tipo
Rifrattore
Potere di risoluzione
1,13
Valore limite (mag)
11,8
Capacità di raccolta della luce
210
Max. ingrandimento utile
204
Peso del tubo (kg)
3,48
Vedrai che rimarrai contento , la spesa è uguale , ma non il contenuto .
Per ora devo stare fermo mia moglie mi caccerà di casa più in la' riuscirò a convincerla:biggrin:
Fra il 102/500 ed il 102/660 non mi pare che ci sia quella grossa differenza. Quello che più interessa a me in un acromatico corto è la sua leggerezza ed il suo essere "pronto all'uso"; da questo punto di vista il mio 80/400 soddisfa queste due esigenze. Infatti con esso faccio le osservazioni quando, morto di sonno, vado a coricarmi e, mentre chiudo la porta del terrazzo ci ripenso all'ultimo momento: mi è successo così anche qualche notte fa ...... :D
Ragazzotti! sono sceso poco fà dal terrazzo
ho approfittato che mia moglie era andata a messa ho preso il 10X50 appena ho aperto la porta del terrazzo mi sono illuminato d'immenso :biggrin: il cielo era pieno di stelle ,una calma mai vista ho imbracciato il binocolo e ho puntato m42 non poteva risolvere il trapezio a soli 10X però un accenno di nebulosità me la fatta vedere ,sono stato per 15minuti a farmi gli occhi , poi ho dovuto scendere perchè sto prendendo gli antibiotici per gli info nodi ho la gola in fiamme.
Se domani il cielo sarà bello come questa sera mi faccio portare su il 127 e il seestar
Ragazzotti sono felice come una Pasqua:biggrin: speriamo per domani;)
,