Il problema secondo me è l'estrazione pupillare, che con un oculare da 6 o 7mm sarebbe di 4 o 5mm, e sono veramente pochi.
E' un bel dilemma; è meglio un oculare con poche lenti, o uno con più lenti ma più comodo?
Visualizzazione Stampabile
Il problema secondo me è l'estrazione pupillare, che con un oculare da 6 o 7mm sarebbe di 4 o 5mm, e sono veramente pochi.
E' un bel dilemma; è meglio un oculare con poche lenti, o uno con più lenti ma più comodo?
Sarà un dilemma a cui risponderò direttamente qua visto che ormai ho acquistato l' ortoscopico da 7 mm e in più un vixen plossl da 20 mm visto che mi mancava un oculare di quella focale. Appena li provo vi faccio sapere. Grazie a tutti
Se può rincuorarti , io con il 6 mm ortho o 6,3 plossl , mi trovo benissimo , faccio uso addirittura del 4 mm , ma forse perché ho usato fin dal principio oculari con bassa EP .
Per me hai fatto la scelta migliore (se non hai problemi con l'e.p.), con il go-to non hai necessità di avere un campo più ampio per inseguire, e gli oculari ortho o simili sono il meglio per l'hi res, quindi ben fatto!