Mio parere sempre personale: Senza ricerca e progresso. al di la di andare o no su Marte, i problemi non si risolveranno. Mi sembra che con questo modo di operare si buttano solo i soldi (nelle tasche di qualcuno)...
Visualizzazione Stampabile
Mio parere sempre personale: Senza ricerca e progresso. al di la di andare o no su Marte, i problemi non si risolveranno. Mi sembra che con questo modo di operare si buttano solo i soldi (nelle tasche di qualcuno)...
la decalcificazione è un problema serio.
penso ai vecchi a cosa potrebbe succedergli sulla luna, una morte anticipata o una medicina per loro a prescindere dal viaggio?
sulla terra a un certo punto camminano poco e niente, ma sulla luna avrebbero la forza di alzarsi
e camminare.
altra domanda che ci dovremmo porre è cosa succederebbe a gravità marziane/lunari ai giovani!
infatti la luna potrebbe diventare un integrazione del pianeta terra riguardo a produzioni industriali tipo grossi super condensatori
sotto vuoto spinto in assenza assoluta di polvere e umidità!...
altra questione è se ci sarebbe la possibilità di avere una gravità artificiale sulla luna attraverso tute pesanti. ho calcolato ad es.
che con 1 cm di spessore di tungsteno su tutto il corpo il peso sarebbe simile a quello terrestre, o 2-3 cm per il piombo(palline però perché
dicono che la polvere faccia male se respirata).