Appunto! Perciò chiedevo a voi :whistling:..
Visualizzazione Stampabile
Appunto! Perciò chiedevo a voi :whistling:..
Andando OT : hai considerato di prendere un C8? Lo dico perché ho sia lo SW Evostar 120 ED sia il C8 e tra i due ormai uso solo più quest’ultimo, per la sua evidente superiorità sia in ambito planetario e deep, sia in visuale che fotografico (per la fotografia deep sky va abbinato al suo riduttore/spianatore ). La compattezza del tubo lo rende comodo da maneggiare e riporre. La collimazione è molto più semplice di quella di un Newtoniano e in 4 anni l’ho ritoccata due volte, ma più per meticolosità che per un reale bisogno. Io, fossi in te, andrei di C8.
Il c8 va fuori budget...avevo adocchiato la nuovissima versione del 120 evostar EDX . Pare sia stato migliorato e avrebbe le medesimo ottiche del 120 ed evostar in versione nera. Mi sorge il dubbio però sul prezzo, questo nuovo costa circa 500€ in meno.... l'ho visto su astroshop
Sono andato a guardare , ad occhio sembra molto piu bello di prima , quel nero proprio non mi andava giù , sembra che il paraluce sia scorrevole , si vede una vitina di lato per il blocco , ma nella descrizione non è menzionato , ho visto anche che fanno il 100 edx f700 ma non vedo il 100 ed f900 , in effetti I prezzi sono calati sia per il 120 che per il 100 .
È una bella differenza di prezzo effettivamente, ed anche a me quel nero glitterato non piace granché...mi chiedevo se effettivamente l'ottica sia identica al compare precedente...in giro non ho ancora trovato test o recensioni....