Visualizzazione Stampabile
-
Re: Giove 2026
Belle riprese Maurizio, il tempo nel mese di Gennaio č stato pessimo e mi pare che Febbraio si sta avviando al medesimo destino, non c'č pace tra i fissati dell'alta risoluzione :oops:
Perņ, dai, ti sei difeso bene. Specie le ultime sequenze, molto belle
-
Allegati: 1
Ieri, in condizioni generali di seeing molto agitato sono riuscito a riprendere la GRS ed Europa in un attimo di quasi calma poco prima delle 19.
Allegato 56085
-
Allegati: 1
Ciao. Ieri 8/3/26 verso le 20 ho ripreso questo incontro ravvicinato tra Ganimede e Giove, il seeing non era buono e poi sono arrivate le nuvole. Ganimede stava per essere occultato da Giove e sarebbe uscito dalla parte opposta qualche ora dopo.
Allegato 56124
-
Sarebbe uscito dalla parte opposta sorgendo sul bordo del disco di Giove e dopo diversi minuti sarebbe stato eclissato dall'ombra del pianeta mentre io faceva il suo transito. Una bella scenetta che ovviamente il cielo nuvoloso di ieri come dell'altro ieri e l'altro ieri ancora ha coperto continuandoci ad ammorbare :(
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
-
Proprio come dici tu! Fortunatamente, per modo di dire, a causa della posizione osservativa non avrei potuto godere delle ultime fasi, transito di Io e ombra insieme alla GMR...