Re: problemi widephoto f4 newton
visti i chiari problemi di estrazione del fuoco, non è che l'ex proprietario ha forzato la collimazione ? io ricomincerei proprio da capo, smonta il primario, gia che ci sei vedi se è pulito e
poi rimontalo .... cosi sei certo della bontá dell'operazione e scongiuri tensionamenti e altro....
...
il primario è pulitissimo.
a giudicare da quello che vedo non mi sembra sia stato manomesso...
eppoi che gli faccio al primario? lo smonto eppoi?
Allegati: 1
Allegato 5150
che ne dite? è leggermente ruotato e ok quello lo posso mettere a posto...la cosa che non capisco è che è spostato verso il primario (quindi a destra...) e di parecchio...
è normale?
nessuno ti risponde ?? sono curioso ! io i Newton li ho sempre guardati con sospetto per questo motivo... ma è innegabile che sono degli strumenti che offrono moltissimi vantaggi....
guarda, ho scritto su altri due forum perchè mi serve una risposta...ma per adesso tanti consigli, nessuno veramente risolutivo...
Non sono in grado di darti un giudizio tecnico, ma un consiglio: chiama il tizio che te lo ha venduto, ( penso che siete in buoni rapporti ), e gli illustri il problema: se lo ha usato proficuamente finora saprà darti certamente una dritta. Magari è solo un particolare che viene trascurato e invece ora rischi di impazzirci !! Prima di andare a smontare ho a trafficare rischiando di rovinare gli specchi farei una semplice telefonata .....
gia l'ho fatta e mi ha detto che lui non ha mai avuto tutti sti problemi...
qaundo è arrivato il tele aveva uno spider storto... segno di una botta che aveva preso il pacco.
tuttavia questo non Può mai aver fatto tutti questi danni...
con lui abbiamo convenuto che se non riesco a metterlo in funzione, lo mando in garanzia...
non ho ancora parlato con lui della restituzione...ma è una ipotesi che sto cominciando a valutare seriamente!
Citazione:
qaundo è arrivato il tele aveva uno spider storto... segno di una botta che aveva preso il pacco.
tuttavia questo non Può mai aver fatto tutti questi danni...
UNO SPIDER STORTO ?!?!? allora sarà tutto fuori asse.... ecco che è successo...
Citazione:
non ho ancora parlato con lui della restituzione...ma è una ipotesi che sto cominciando a valutare seriamente!
se fosse possibile.... fallo....
Azz....uno spider storto ? Allora una bella botta l'ha presa ... Quindi ti ha fatto la spedizione con un Corriere ? Guarda non me ne parlare ... io faccio un lavoro dove potrei utilizzare benissimo i Corrieri invece di utilizzare un ns. mezzo. Le poche volte che ci ho provato, ho dovuto sostituire la merce hai miei clienti. Non è per impressionarti, ma sicuramente l'hanno" tirato " invece di adagiarlo sul pianale. Quindi sicuramente il tuo strumento è totalmente sfasato: niente di irrecuperabile, ma sicuramente gli va fatto un bel check-up.Anche la posizione del primario non mi convince: io ho avuto un 114/900 e mi sembra che lo specchio non doveva avere tutto quel " decentramento ". Come consiglio ti direi di trovare il tempo per andare a trovare il Venditore e mostragli direttamente i difetti rilevati. Se riesce a trovare la soluzione ed a farlo funzionare correttamente con una prova sul campo insieme a te, allora gli paghi un caffè e lo ringrazi, altrimenti glielo lasci e ti fai restituire i soldi......;)
se lo spider è storto sei nei guai....
i pacchi dovrebbero essere sempre assicurati... si spende qualcosina di più ma se ci sono problemi in qualcosa ci si rientra....
in bocca al lupo!