è proprio bella !! ;)
Visualizzazione Stampabile
è proprio bella !! ;)
complimenti per la cattura...
però ...
PERO' ....
INTEGRAZIONE INTEGRAZIONE INTEGRAZIONE!!!!!!!!
e puoi anche migliorare la tua elaborazione...il fuoco e le stelle ci sono...
dacci sotto...che farai un buon lavoro!
se ne hai voglia passa il tiff...
https://www.dropbox.com/sh/2mbfbwxenaun46i/lPcqg49oKW
Sopra il link per scaricare Tiff, risultato di elaborazione in HDR con Photomatix Pro di 4 foto (5min - 2min - 30sec - 15sec).
Inoltre è presente file raw della 5° foto della serie (10min) chè però non ho utilizzato perchè se guardate bene le stelle hanno un problema, ma non riesco a capire a cosa sia dovuto, magari voi che avete più esperienza potete aiutarmi.
Vi ringrazio in anticipo.:blush:
una cosa del genere?
è una elaborazione sommaria...bisogna fare più integrazione...altrimenti il rumore la fa da padrone...
ti piace?Allegato 5485
la foto lunga 10 minuti è mossa,,,,
Mi unisco ai suggerimenti di Paolo: i presupposti sono buoni, come messa a fuoco e inseguimento, ma ci vuole molta piu' integrazione. Devi fare varie serie di scatti partendo da quelli più brevi ( tipo 20 " ) fino a quelli piu' lunghi ( M 42 non richiede pose molto lunghe, credo 5-7 minuti siano piu' che sufficienti ). Ogni serie però deve essere almeno di 20- 30 pose per quelle brevi e almeno 10-15 per le lunghe. Poi sarebbe tutto più facile allinearle e combinarle con DSS ( esistono vari tutorial in rete su cui puoi documentarti ). Comunque sei sulla buona strada e proprio per questo potresti unirti a noi per il progetto UAP ( se ho capito bene fotografi da una periferia, quindi soggetta a inquinamento luminoso ): se puoi mandaci una foto del tuo sito osservativo da dove si vede il grado di inquinamento.;)
non ho scaricato il file da 70 mb ma solo il .NEF che in effetti ha problemi di guida ( è un pochino mossa ) ma M42 è magnifica....
Allegato 5486
mi sono permesso anche io di fargli fare un giro su PS e il risultato è di sicuro impatto !
non vedo l'ora di avercela a portata ( ancora si nasconde dietro al palazzo... ) ...
continua così e segui i consigli degli amici del forum... molti scatti, magari anche più brevi di 10 minuti... dark e flat...
;)
Bella, però dai non è malvagia neanche la mia seconda......:blush:
Allegato 5487
è più soft....