Re: I sali minerali: gli ioni importanti per la vita
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red Hanuman
Si, ma è solo la brutta copia della chimica.... Per lo meno, è quello che dico a mia moglie per farla incaxxare (è biologa)... :biggrin:
povera moglie...che le fai? :biggrin:
Citazione:
Originariamente Scritto da Danilo
alla fine direi che siamo tutti cugini discendenti da un antenato comune, che sarà stata, probabilmente, la prima cellula procariote in grado di riprodursi, giusto? Questi pensieri mi fanno impazzire,che bella la biologia
si, probabilmente c'è stata una gara tra varie protocellule. Diciamo che tra queste ha trovato il codice giusto della vita per innescarla e poi dare vita allo spettacolo dell'evoluzione fino ad arrivare a noi.
Probabilmente questa è una storia di tentativi falliti e non. Tentativi funzionanti che hanno cercato di instaurarsi e che poi sono andati in declino. Poi una protocellula ha avuto strutture migliori per innescare la vita e andare avanti
Che bella la biologia? :biggrin: in questi giorni mi sta facendo penare non poco. ho un paio di esami all'orizzonte belli tosti
Citazione:
peppe
Si chiama lavaggio del cervello...... Basta un po' di sapone.... :biggrin: Torturaaaa....
Citazione:
peppe
Che bella la biologia? :biggrin: in questi giorni mi sta facendo penare non poco. ho un paio di esami all'orizzonte belli tosti
Sodomizza il cetaceo!!! ;)
Citazione:
peppe
Eh...quando hai esami universitari tosti, capisco bene...:biggrin: Però rimane sempre una scienza davvero interessante.
Comunque proporrei di fare santa la moglie di Red :biggrin:
Citazione:
Danilo
Comunque proporrei di fare santa la moglie di Red :biggrin:
Il santo sono io. San Pacifico..... :biggrin: