Re: Problema Skyprodigy 6
Ho dato un occhiata veloce al manuale. In effetti pare che non richieda ora e posizione sebbene non abbia il GPS!!!
Comunque nel manuale viene chiaramente detto che c'è una procedura per la collimazione della camera con il telescopio nel caso l'allineamento vada a buon fine ma non si veda l'oggetto all'oculare, esattamente il tuo caso. È comunque abbastanza logico che vadano allineati esattamente come il cercatore. Dai un occhiata al manuale e segui la procedura.
Ciao
Hai mai osservato qualcosa con quel tubo? Potresti essere così tanto fuori fuoco da non vedere nulla.
Prova a puntare manualmente la Luna (la più facile da puntare) e mettila al fuoco.
Infatti anch'io pensavo così, così ho puntato manualmente la luna. Con un ingrandimento basso tutto ok, ma con uno tipo 16 o 9 tutto appannato... Indipendentemente da come mettessi a fuoco... Stasera, tempo permettendo, farò un'altra prova... Più che altro vorrei capire cosa fare se non funzionasse...
Garmau avevi ragione tu, andavano inserite eccome le coordinate... :blush: Scusatemi, sono davvero un cretino. :sowsuser: Ringrazio comunque ognuno di voi che con cortesia e disponibilità mi ha risposto!
Non ti preoccupare TUTTI noi siamo andati a cozzare contro questo tipo di problemi, nessuno escluso. L'importante è arrivare a capo del problema.
Poverino il software non sapeva dov'era.....:biggrin::biggrin:
se lo strumento non ha il GPS come fa a sapere dove si trova?
va bene che lo skyprodigy fa quasi tutto da solo, ma almeno fare il minimo sindacale......:D
bravo @garmau!
Comunque anche ieri niente. :sad: Però ho notato che manco la luna riuscivo a mettere a fuoco, il pomello girava a vuoto! :shock: Quindi oggi ho imballato tutto e domani spedisco al mittente per la riparazione/sostituzione. :sneaky: Vi ringrazio comunque tutti per il vostro aiuto, consigli e pareri, siete stati tutti fantastici, dico davvero. Grazie infinite!;)
L'assistenza mi ha risposto dicendomi che in effetti lo strumento presenta dei difetti. Attendiamo la riparazione/sostituzione. :thinking: Comunque ho trovato personale molto paziente e professionale che non ha cercato di fregarmi nonostante fosse palese la mia ignoranza in materia. Il tecnico parlava di problemi di messa a fuoco di oggetti lontani e di un problema legato, con tutta probabilità, alla collimazione.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Yzebi
L'assistenza mi ha risposto dicendomi che in effetti lo strumento presenta dei difetti. Attendiamo la riparazione/sostituzione. :thinking: Comunque ho trovato personale molto paziente e professionale che non ha cercato di fregarmi nonostante fosse palese la mia ignoranza in materia. Il tecnico parlava di problemi di messa a fuoco di oggetti lontani e di un problema legato, con tutta probabilità, alla collimazione.
Buongiorno !
Volevo chiederti un parere sullo skyprodigy 6 !
oggi lo riacquisteresti ?
Stefano
Un neofita !
Grazie per qualsiasi consiglio !