Certo, che si può: con l'aiuto di un oculare zoom, cene sono da 50€ in su e varie focali.
Visualizzazione Stampabile
Certo, che si può: con l'aiuto di un oculare zoom, cene sono da 50€ in su e varie focali.
Farò qualche prova di mattina per vedere cosa succede. Vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti per le spiegazioni, quando si incomincia quest'hobby le domande sono molte.
e noi siamo qua per questo ;)Citazione:
Grazie a tutti per le spiegazioni, quando si incomincia quest'hobby le domande sono molte.
Salve ragazzi, credo di aver risolto...
In pratica il telescopio non era allineato col cercatore :razz:
Me ne sono reso conto stamattina. In effetti erano giusti i consigli che mi avevate dato. Non mi resta che fare la prova del 9 questa sera (cielo permettendo). Vi farò sapere. Grazie a tutti.
p.s. Vi sarei grato se mi consigliate qualche accessorio per rendere il mio c8 più performante!
Della dotazione di base: oculare da 31.8, cercatore e diagonale.
Nessun filtro, e nessun altro tipo di oculare
Per non fare confusione e soprattutto acquisti sbagliati ,io ti suggerirei due oculari per il planetario un 8mm e un 10 mm .
Mentre per il profondo cielo un 13/14mm o un 17/18mm .
Un ulteriore consiglio e prendili buoni ( con campo apparente da 70/82 ) , perché il telescopio puoi in un futuro cambiarlo Mentre gli oculati ti rimarranno per sempre .
Ti consiglio un diagonale da 2'' e un oculare a largo campo sempre da 2'' pollici per poter godere di una visione ad ampio respiro.
Ti linko un mio topic dove avevo ai tempi fatto la mia scelta (che non deve necessariamente essere la tua :razz: ) Wide angle 2'' per C8
Scusatemi, ma anche il diagonale influisce sulle prestazioni di un telescopio? Non è un semplice "ribaltatore" di immagine?
Fa anche altre cose, come portare fuori la messa a fuoco nei focheggiatori con breve escursione che vengono spesso usati nei rifrattori compatti (ne ho uno) però te ne è stata suggerita una da 50,8mm per poter usare gli oculari da 2" (50,8mm). Mentre quella che hai in dotazione dovrebbe essere da 31,8mm. Di solito è fornita con adattatore 50,8-31,8 così da non doverla sostituire con il cambio dell'oculare.