Ma allora non è così male come si vocifera!!!!
Visualizzazione Stampabile
Ma allora non è così male come si vocifera!!!!
vuoi scommettere che sarà lo strumento che userai di più?
Da casa di sicuro per il momento si, ma quando in primavera arriva il Mak credo che sarà destinato esclusivamente al sole:D
il Newrton solo per le uscite:biggrin:
Io l'uso gliel'ho trovato...
Allegato 9615
Non so se è l'uso che ne fa @Huniseth, ma lo potresti usare come cercatore ottico per il Newton.
Ciao
Graziano
Guindi usarlo come telescopio guida anche se per le foto non sono ancora pronto?
Tanti usano questo telescopio come guida quindi penso male non vada. Io uso il 70/500 ma penso il tuo raccolga più luce
Sfugge il particolare che le stelle guida non sono sempre Sirio o Arturo.. quindi più grande è il diametro guida e meglio è. Conta anche la focale ovviamente, ho usato con profitto il lidlscopio ma i tubi più lunghi di quello di ripresa diventano problematici.
Usato da solo è un bel telescopietto
Ciao,confermo cio' che ha scritto Huniseth,io ce l'ho e lo uso come teleguida,ma cosi,come test,l'ho usato su 2 oggetti grandi,M31 e M45 e pur non avendo fatto moltissimi scatti,il risultato e' davvero valido (domani cerco di ricordarmele),per le cifre di cui parliamo.E sono d'accordo anche con Etruscastro,potrebbe diventare quello che usi di piu'. ;)