Visualizzazione Stampabile
-
Re: Filtro astrosolar
io con l'astrosolar ci osservo le macchie e la granulazione della fotosfera nelle giornate con minore turbolenze.
per tutto il resto, come dice Huni ci vuole almeno un Ha come il PST e allora si cambia musica, anche in visuale sono osservabili le pretuberanze "in presa diretta" ... un vero spettacolo!
-
Citazione:
per tutto il resto, come dice Huni ci vuole almeno un Ha come il PST e allora si cambia musica, anche in visuale sono osservabili le pretuberanze "in presa diretta" ... un vero spettacolo!
Scusa la mia ignoranza cosa intendi con almeno un HA come PST
:confused:
-
Ok il PST l'ho visto,:sneaky: però adesso.....come glielo dico alla mogliettina che vorrei comprarlo?
-
Ok ho dato un'occhiata su google e ho capito che più in la bisogna spendere ancora qualche euro:sbav::sbav
-
Il Sole non mi appassiona.. avrò usato l'astrosolar 3 o 4 volte. Se avessi il PST o il Lunt non lo userei molto di più.
-
Anche il Sole fa parte del grande quadro dell'Universo!:biggrin:
L'avrò osservato si e no 10 volte in quarantacinquanni...:oops:
@paperbike ...e tu non dirle niente, no? La metti davanti al fatto compiuto. Tra qualche anno, però! Spesso funziona, garantito: è una tattica abbastanza collaudata.
-
Osservare il sole suscita ammirazione e suggestione se pensiamo che noi viviamo grazie anche a lui, beh non vedo perché non dovremmo osservarlo, fa parte dell'universo no? Per il PST dovrò giocare di astuzia un regalo a me e uno a lei, dovrebbe funzionare:biggrin:☺machiavellico
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paperbike
Osservare il sole suscita ammirazione e suggestione se pensiamo che noi viviamo grazie anche a lui, beh non vedo perché non dovremmo osservarlo, fa parte dell'universo no? Per il PST dovrò giocare di astuzia un regalo a me e uno a lei, dovrebbe funzionare:biggrin:☺machiavellico
Loro ( le mogli ) accettano sempre volentieri i regali che gli facciamo , ma guai se ci facciamo per noi stessi un regalo :biggrin:
Ritornando al tema per il PST dovrò aspettare ancora parecchio , per il momento mi accontento dell"astrsolar ;)
-
Allegati: 1
Per gentile concessione di GianLuca ( Rigel ) da lui preparato ecco il filtro astrosolar Allegato 10237