Re: La nebulosa dell'uovo fritto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francesca Diodati
Eccitante!!!
Enzo, riferendoci alla nostra cipolla, o fabbrica degli elementi, possiamo sapere studiando lo spettro della luce a che elemento è arrivata??
mmm...non credo, così a occhio... Quelli che vediamo adesso sono strati esterni e non il nucleo. per vedere ciò che ha fabbricato il nucleo penso che si debba aspettare l'esplosione definitiva o quello che sarà. Tempo fa avevo parlato di una stella "rivoltata"... ricordi?
Citazione:
Francesca Diodati
Eccitante!!!
Enzo, riferendoci alla nostra cipolla, o fabbrica degli elementi, possiamo sapere studiando lo spettro della luce a che elemento è arrivata??
stamattina andiamo a vedere la tomba della quadriga infernale a Sarteano. Scoperta da pochi anni ha affreschi etruschi fantastici. Stasera cena con Marco Capitoni e i padroni di casa. E' dura la vita del pensionato!!!!!
Facci poi sapere l'orario del treno.... Arriva prima che puoi!!!!
Citazione:
Vincenzo Zappalà
mmm...non credo, così a occhio... Quelli che vediamo adesso sono strati esterni e non il nucleo. per vedere ciò che ha fabbricato il nucleo penso che si debba aspettare l'esplosione definitiva o quello che sarà. Tempo fa avevo parlato di una stella "rivoltata"... ricordi?
Grazie Enzo! L’articolo sulla stella rivoltata mi era sfuggito. E’ davvero un fenomeno strano.
Il fatto che le polveri espulse da questa stella siano composte da silicati non ci dice niente, allora, sugli elementi prodotti? Beh ci dicealmeno che è in uno stadio avanzato di produzione, giusto?
Citazione:
Vincenzo Zappalà
stamattina andiamo a vedere la tomba della quadriga infernale a Sarteano. Scoperta da pochi anni ha affreschi etruschi fantastici. Stasera cena con Marco Capitoni e i padroni di casa. E' dura la vita del pensionato!!!!!
Facci poi sapere l'orario del treno.... Arriva prima che puoi!!!!
Poverino! Forza e coraggio che ce la puoi fare a superare il weekend! :-) :-)
Spero di arrivare presto sabato!! Forse riesco a venire in macchina. GRAZIE MILLE A TE E GIANNA