Allora diamo l ultimatum per Venerdì. . Meglio non pensarci più. Mi vengono le confusioni in testa l acqualina in bocca:sbav: al solo pensiero
Visualizzazione Stampabile
Allora diamo l ultimatum per Venerdì. . Meglio non pensarci più. Mi vengono le confusioni in testa l acqualina in bocca:sbav: al solo pensiero
Eventuale slittamento a sabato? Come tempo e' anche peggio?
Sabato sembra anche peggio, ma è presto per esserne ragionevolmente confidenti.
Aspettiamo questo benedetto Venerdi mattina,e se son rose fioriranno...
Ho consultato un sito alternativo, non ammesso in questo forum per cui non posto il link, il quale dice che venerdi' notte, si potra' vedere benissimo galassie di magnitudine 14, i globulari esploderanno negli oculari
come fuochi d'artificio, Saturno sara' cosi' definito che scopriremo nuovi anelli, e tante altre cose che non sto
a raccontare! Bisogna proprio che andiamo! :)
Spero che sia davvero così. .ma come ha detto Gitt aspettiamo oramai domani mattina per avere una precisa attendibilità delle previsioni.:cool:
Se tutto va come ho programmato, partiro' gia' domani dopo pranzo, saro' sul posto circa
alle 16.30. Parto in ogni caso, anche il meteo fosse sfavorevole, perche' voglio vedere comunque
la zona, appena arrivo vi informo sul meteo. Speriamo in bene.
Se vedete un pelato con barba bianca, discreta panza, su un furgone caddy bianco, non scambiatelo
per babbo natale, sono io. :)
He he sei veramente forte @Marcos64
Davvero andrai anche lo stesso?Io non so,bruciare per bruciare una serata andrei almio solito sito,almeno ci concludo qualcosa.Alla fine sarai tu a perlustrare lazona al posto mio...
Comunque in base a cio che ha detto Gitt da mezzanotte fino alle 4 é dato sereno,se fai conto che il cielo diventa scurissimo dalle 23:00 inpoi il gioco Vale la Candela.Ma io se vengo,non arrivero prima delle 21:00
Ma si che fara' bello, s'ha da pensar positivo. Mal che vada, passiamo al piano B e ci
intaniamo in qualche bella trattoria della zona! :)
Speriamo bene io domani avrei voglia di concludere qualcosa:sbav:
Ho visto il meteo su tre siti.Riporta poco nuvoloso e sereno dalle 24:00 in poi.Io vado;)Qualcosa ne viene fuori...
@Gitt dimmi che hai il tele con te in auto?
@Salvatore, @Marcos64, mi dispiace moltissimo, ma stasera non verrò al Sempione.
Le previsioni sono come ieri, non me la sento di azzardare un'uscita.
Ripiego su Pian dell'Armà domani sera.
Vi auguro cieli sereni, buio totale e trasparenza cristallina: fatemi morire d'invidia con dei report da sogno!
Tranquillo non c'è nessun problema sono anche io si è no... Ma visto che @marco64 viene e il cielo può offrire qualcosa vado.
Nel mio sito stessa situazione,domani peggio...
Ma la prossima volta sei dei nostri.
Mi mangerò le mani, ne sono sicuro!!!
Dai @Gitt che ancora sei in tempo...io le ho mangiate già la scorsa settimana
Audentes fortuna juvat come diceva quel tizio (o carpe diem, come diceva quell'altro !) ....bravi !!:D
Come dicono in Svizzera... Super..
Ok non vedo l ora di conoscervi.
Io sono con una Grand Vitara Blu.
Splendido! Io parto a breve, ci vediamo al Sempione per una serata osservativa spettacolare!
E magari ci becchiamo anche un po' di frescura, che non guasta! Peccato non avere una bandiera
Astronomia.com! :)
Missione compiuta
Sono arrivato ora a casa.
Abbiamo passato davvero una bella sserata.ora il momento del riposo.
Bravissimi, complimenti
Splendida serata osservativa! Il cielo si e' concesso abbastanza tardi ma, quando lo ha fatto, siamo
rimasti tutti a bocca aperta. Solo una cosa e' stata migliore anche del cielo, la piacevolissima compagnia!
Sara' pure una famiglia virtuale questa, pero' quando ci si trova, e' come ci si conoscesse da tempo,
piacevole sensazione.
A breve, appena mi riprendo, non manchero' di fornire report sulla serata. Intanto ringrazio i miei compagni
d'avventura, avevo intuito che erano persone speciali, la realta' ha superato le mie aspettative.
C'è poco da aggiungere, non saprei come descrivere meglio la bella serata passata insieme a Marco e Salvatore.
Ho trascorso con loro una nottata piacevolissima, abbiamo chiacchierato in attesa che il cielo rasserenasse, tra amici che non si erano mai visti ma che si conoscevano da tempo!
Abbiamo osservato insieme, chiamandoci vicendevolmente per vedere gli oggetti uno nello strumento dell'altro, condividendo informazioni,esperienze, persino giacche e piles (grazie, Marco!).
Grazie ragazzi, mi avete regalato una serata speciale.
E grazie a questo splendido forum e ai suoi amministratori e moderatori, per averci permesso di conoscerci!
A presto.
Complimenti per la serata ben riuscita
Aspettiamo con ansia i vostri report
É stata davvero una bella serata,per tutti i motivi elencati,Sette ore di strada andata e ritorno,non sono stati come bere un bicchier d'acqua.Al ritorno é stata un po dura,ho fatto diverse mini pause,fermandomi nelle piazzole e fotografando meravigliosi scenari.Prossima volta sara meglio fare una Siesta.;)
Comunque tutto ripagato ne é valsa la Pena.Io spero di rifare al piu presto questa esperienza.
Rileggevo adesso i post finali,chi diceva che era poco nuvoloso:angel:(io),per Fortuna poco..nuvoloso...vero?
Chi non veniva... Chi voleva trovare aria fresca..:biggrin:... che bel ricordo,a proposito grazie Marco per avermi prestato la tua giacca.
Confermo tutte le impressioni die miei amici...............ovviamente é stato uno spettacolo,quando in procinto della mezzanotte,il cielo come per magia si è ripulito.
A proposito @Gitt come era il cielo al mattino?Io strada facendo ho visto il cielo con lievi velature un po qua e la.
Peccato non aver fatto Foto,avevo tutto con me, ma ho preferito osservare per tutta la notte.Avrei voluto fare un time laps,della zona della via Lattea.Mi scocciava tanto accendere il pc e perdere l'adattamento e sopratutto disturbare gli altri.
Vi posto alcune Foto che ho fatto nel viaggio di ritorno in seguito.
Aspetto anch'io i vostri Report.E spero di ripetere l'esperienza.
Allegato 12703
Allegato 12704
Allegato 12705
Perdonatemi sono una Frana..Foto fatte col cellulare,non capisco perché me le carica cosi.
Qui sono nel Nufenen pass:biggrin:
@Salvatore, non so come tu abbia fatto a percorrere tutta quella strada senza dormire:shock:
Io ho dormito in macchina due o tre ore, quando mi sono svegliato il cielo era parzialmente velato, il sole ancora non era spuntato dalle cime dei monti. Grazie per le belle foto del passo.
@Gitt ho rischiato un po,quando si fanno le cose senza testa.Non lo so neanche io.So solo che mi son fatto 29 ore tutte di fila:wtf:
Come pensavo,non credi che quelle velature ci hanno disturbato un po la visione? Io me ne sono fatta una convinzione..che ne pensi tu?
Qualche foto di gruppo?
No purtroppo eravamo così presi che non ci abbiamo pensato..
Io mi sono fatto un selfie... ma non lo posto:razz:
Hahaha
Guarda un pò che mi tocca fà....io che dall'alto della mia ignoranza, mi occupo di foto (non ditelo a @pool187 altrimenti mi sfotterà per una settimana !).;)
Aspetto di leggere più dettagli degli oggetti osservati (magari l'avete già fatto, io appena tornato a casa, devo fare un aggiornamento delle discussioni in arretrato..).
Allegato 12710
Allegato 12711
Allegato 12712
Beh, @Salvatore, la prossima volta prendi in considerazione di farti un paio d'ore di sonno, prima di ripartire!Citazione:
ho rischiato un po,quando si fanno le cose senza testa.
Per le velature non saprei dirti, su qualche ammasso aperto in effetti ho visto degli aloni che non avrebbero dovuto esserci, ma quando ho osservato oggetti deboli, non ho avuto problemi a identificarli.Citazione:
Come pensavo,non credi che quelle velature ci hanno disturbato un po la visione? Io me ne sono fatta una convinzione..che ne pensi tu?
In effetti qualcosa doveva esserci, perché nonostante i buoni valori di SQM che hai misurato, facevo parecchia fatica a vedere a occhio nudo stelle di magnitudine 5.5-5.7, quindi si, le velature probabilmente c'erano.
Ma alla fin fine, velature o no, il bottino è stato ricco e di elevata qualità, grazie al cielo buio e alla quota elevata.
Ci riproveremo, e prima o poi troveremo la nottata perfetta!
Per ora, metterei la firma su una serie di serate come quella di venerdì.
Il mio report arriverà domani, ieri ero moribondo tra sonno e caldo africano; oggi festa di compleanno di mio figlio, potete immaginare la baraonda.
Grazie @PHIL53... ma come hai fatto?Dal vivo comunque lo scenario è pazzesco
@Gitt aspetto con pazienza il tuo report,vediamo le tue impressioni.
Non apro una nuova discussione d'altronde è gia esistente.Saro breve e perspicace:biggrin:
Prossimo weekend tra Venerdì e Sabato chi viene al Passo del Sempione?(tempo permettendo)visto che l'estate volge al termine meglio sfruttare ogni occasione.
@Gitt e @Marcos64 fatemmi sapere,chi si vuole aggiungere e ben accetto.
Sono ancora in ferie al mare, rientrerò sabato prossimo, quindi niente da fare per questa volta.
Oltretutto siamo reduci dall star party a Lasco di Picio, appena mi riprendo posterò le mie (bellissime) impressioni.
Cercherò di esserci a settembre ;)