Anche oggi saremo avvantaggiati,altezza circa 43 gradi e magnitudo -3,5
Visualizzazione Stampabile
Anche oggi saremo avvantaggiati,altezza circa 43 gradi e magnitudo -3,5
Ragazzi, siamo in un sito scientifico, cerchiamo di chiamare le cose col loro nome...Citazione:
magnitudo -3,5
http://www.treccani.it/enciclopedia/magnitudo/
http://www.treccani.it/vocabolario/magnitudine/
:whistling:
Qui è nuvoloso :sad::twisted:Citazione:
Time: Tue Feb 02 7:04 PM, Visible: 2 min, Max Height: 71°, Appears: 19° above WSW, Disappears: 71° above WNW
@etruscastro Addirittura!
guarda, mai visto un'inverno meteorologicamente instabile come questo!
forse giovedì sera ci scappa una serata... ma non voglio parlare...
@etruscastro qui invece l'inverno non è ancora arrivato :razz:
Oggi pioviggina pure qui :mad:Citazione:
Time: Wed Feb 03 6:11 PM, Visible: 5 min, Max Height: 55°, Appears: 13° above SW, Disappears: 17° above ENE
Stasera sarà la volta buona, col cielo terso che c'è :wub:Citazione:
Time: Fri Feb 05 6:04 PM, Visible: 4 min, Max Height: 59°, Appears: 42° above W, Disappears: 10° above NE
Come è andata? Io avevo 2 passaggi: il secondo è andato in congiunzione con Deneb
Mi sono dimenticata :sad:
Spero nella clemenza del meteo :rolleyes:Citazione:
Time: Wed Feb 17 6:47 PM, Visible: 4 min, Max Height: 48°, Appears: 10° above NW, Disappears: 30° above E
Vista?
Con un Cannone come il tuo è un gran vedere
@Giuseppe Petricca il Profilo indicato nella Home del Portale fa riferimento anche a quello in Facebook? Se si ho avuto modo di comunicare tempo fa quando dovevo comprare il mio zoom chiedendo la possibilità di abbinamento alla barlow 3x, preciso che gentilmente ottenni indicazioni e ringrazio... @SVelo da quello che leggo nella notifica non dovrebbe vedersi solo su Napoli anche al Nord, magari la becco...
Che c'entra? :confused:
Mi chiedevo se quando posti il passaggio su Napoli vale anche per me ed ho avuto conferma dalle mappe sul portale, l'area di visione è vasta, mi saranno utili le tue....
;)
Stavolta ce la dovrei fare :rolleyes:Citazione:
Time: Fri Feb 19 6:40 PM, Visible: 5 min, Max Height: 69°, Appears: 19° above WNW, Disappears: 12° above SE
Fissa una sveglia due minuti prima, io preparo il binocolo.. Buona visione
Fatto, lo faccio sempre ;)
Vabbè, qualche volta capita :biggrin:
Wow @SVelo l'ho beccata! Mi è passata proprio sopra la testa a più di 60°, è molto luminosa, con il binocolo a 20x si vede la forma, ma, per le vibrazioni non rende giustizia, grazie!
A me non è manco suonata la sveglia 😦
Ma è la prima volta che la vedi?
No l'avevo già vista ma ad occhio nudo, speravo che con il binocolo sarebbe stata più visibile ma, c'è freddo e le mani tremano un po', comunque sempre meglio, alla prossima provo con il cavalletto...
Insomma. ..era la sveglia o la tangenziale. .?
Oppure dormi nella tangenziale. ..potrebbe essere pericoloso dovresti saperlo...[emoji1] [emoji1]
Tutt'e due, cioè non è suonata la sveglia, ma anche se avesse suonato non avrei potuto guardare perché stavo guidando :biggrin:
@SVelo hai sempre la scusa pronta! :colbert:
vai poi questa sera all'osservatorio vesuviano?
io sto partendo, ci vediamo li? :razz:
vabbè io sto già in strada.... mojito?:razz:
Ok, tra quanto arrivi? :biggrin:
Nessuno ha visto questa puntata di Ballarò? A 01:11 c'è la Cristoforetti :wub:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...b609c5.html#p=
@SVelo da me il giorno 4 alle 6 26 segnala un passaggio interessante tra Antares e Saturno
am o pm?