Ma come siete superstiziosi tutti quanti :wtf:
Visualizzazione Stampabile
Ma come siete superstiziosi tutti quanti :wtf:
Nel caso avvisami che faccio metà strada di quella necessaria per il raduno gruppo Nebulosa Luna Nova ...
Sono disposto a fare la pazzia di una trasfertaccia, ma non c'è un angolo di cielo libero domani sera tra Puglia Molise Basilicata Calabria Campania....
Non capisco perché tutta questa disperazione, secondo le effemeridi di Luna ci saranno altri giorni per osservare senza la sua incombenza :sneaky:
Si so che è un po una cosa folle,ma le previsioni non danno nulla di buono qui.Sì può chiudere un occhio o anche due:)
Avrei l oppurtonita di osservare la domenica da Sternenberg con la conseguente perdita di sonno.Poi il meteo è incerto e questo mese non vorrei perderlo proprio.
Vediamo come si evolve la situazione.
Ps poi mi pare di capire che saremo in grande compagnia...:)
Hai ragione, non ne sono certo, ma credo che di luna nuova, ce ne sia una circa ogni mese! Le lune nuove sfruttabili pero', hanno cadenze simili alle eclissi di sole! :)
Aggiornamento previsione h.16,30:
3BMeteo Armà
dalle 21 alla 01 parzialmente nuvoloso
dalle 02 alle 03 poche nubi
alle 04 quasi sereno
alle 05 sereno
3BMeteo Sempione
dalle 21 alla 01 parzialmente nuvoloso
dalle 02 alle 04 poche nubi
alle 05 quasi sereno
MeteoBlue Armà (passo del Giovà)
dalle 21 alla 23 nubi a calare dal 46% al 19%
dalle 00 alle 05 nubi tra 0% e 14 %
MeteoBlue Sempione
dalle 21 alla 05 nubi dal 90% al 59%
Vediamo come evolve tra stasera e domani mattina.
Aspettiamo l esito domani mattina.Se si andrà all Armá dovrò prepararmi di buon ora.
Benissimo, ci aggiorniamo domani per la meta, facciamo entro le 13. Ok
Inviato dal mio ST15i utilizzando Tapatalk
Magari un po prima sarebbe meglio,vorrei essere sul posto intorno le 18:30/19:00 e mi servono 6 ore abbondanti per il viaggio.
Che situazione "contorta".
Ho appena finito di controllare il meteo.Sicuramente non c ' è dubbio che andare a L'Armà sia cosa buona.
"Purtroppo" ho visto che a Sternenberg la da buona per stasera con solo 20-10 per cento di nuvolosità,e ovviamente la differenza di km conta,anche perché a questo la differenza di luminosità del cielo tra i due siti non è enorme.
A questo punto non avrei dubbi dove andare,ma sinceramente se @etruscastro si decide di venire una pazzia la faccio senza nessun problema.
la pazzia la vorrei fare questa estate anche perché mi piacerebbe visitare la zona e verrei per una settimana... ora, per gli impegni di lavoro, mi risulta del tutto impossibile venire e mi accontento di Lasco di Picio! ;)
grazie per la considerazione!
@etruscastro Mi sembra una scelta saggia! Sono onesto se il meteo qui da me non prometteva nulla di buono sarei partito come una scheggia,ma devo essere anche coerente con la situazione.
Ragazzi mi dispiace davvero tanto ma sarà per la prossima occasione,vi auguro buona fortuna!
Fai bene @Salvatore , scelta saggia, pero' mi dispiace parecchio. Per quel che mi riguarda, ditemi dove puntare la macchina e arrivo! :) Chiaro che preferisco il Sempione, per me molto piu' pratico, pero' anche Pian dell'Arma' va bene.
Comunque sto controllando anche la zona Sempione,Meteoblue non lo da buono,mentre il resto dei siti da me utilizzati sembrano dare adesso qualche speranza Buona... Sono ancora indeciso,ma se per caso si decide di salire a 2000 metri sopra sarò sicuramente dei vostri.Fatemi sapere entro le 13:00.;)
Intanto ho alleggerito il Dobson, ho tolto tutte le ragnatele! :)
Io aspetto il parere dei due grandi Saggi;)...
ho tutto pronto già da ieri....
Al momento il Sempione è dato coperto tutta notte da Meteoblue e parzialmente nuvoloso da 3BMeteo.
Anche all'Armà non è una gran serata: parzialmente nuvoloso fino alla una su 3BMeteo e nuvole al 25% su Meteoblue.
@Salvatore, secondo me non ha senso per te venire fino a Pian dell'Armà: se dovessi fare una trasferta simile, ne varrebbe la pena solo per un cielo perfetto, tipo in Italia Tre Cime, Casera Razzo oppure il Colle del Nivolet e con previsioni meteo favorevoli.
Per quanto mi riguarda, sono più orientato ad andare all'Armà, ma decido nel pomeriggio, diciamo alle 15;)
Marco, il buonsenso mi direbbe di restarmene a casa, però procrastino la decisione nella speranza che le nubi si allontanino una o due ore prima!
Anche a me farebbe tantissimo piacere rivedere Salvo, è da dicembre che non ci si incontra, ma se nel suo sito dice che le previsioni sono buone, gli conviene approfittarne.
Aspettiamo di sentire anche @Ogu, magari estrae dal cilindro un sito con cielo sereno!
Giusta decisione Salvatore, quasi quasi la pazzia la faccio io e ti raggiungo a Sternenberg!!! [emoji16] [emoji16]
Attendo l'evoluzione ancora fino alle 12 e ci aggiorniamo se armà o Sempione. A dopo
Sì avete ragione bisogna essere coerenti,a parte il Sempione non conosco altre zone,quindi dovrei partire all avventura e onestamente non me la sento di partire spaesato e impreparato.
Confermo che se decidete per il Simplon mi troverete già li,se no mi ritiro su Sternenberg che sicuramente avrà qualcosa da offrirmi questa notte.
A più tardi;)
Mi pare di capire che l'alta pressione rimonta a partire da sud ovest nella seconda parte della nottata. L'armà sembra in condizioni più favorevoli, ma si tratta di poter fare osservazione solo dopo mezzanotte-una, prima è ancora tutto nuvoloso. Situazione abbastanza generale, Sempione si libera però più tardi, domani mattina. Faccio un altro giro di meteo e vi dico...
La situazione è davvero incerta,ora anche a Sternenberg si è stravolto tutto!Il Simplon sembra dare qualche timida speranza ancora,mentre l Armà sembra la scelta migliore anche se forse bisogna tenere in considerazione la nebbia..
Io non so davvero aspetto fino le 14:00 e poi decido se andare a Simplon o no...
Aggiornamento armà, lamma toscana da pioggia da pomeriggio fino alle 20, poi nuvolo fino a mezzanotte, poi finalmente sereno. Sempione resta a metà tra nuvolo e sereno, lambito sul versante ovest dal passaggio di nuvole, più aperto verso est. Così per tutta notte.
Sarebbe da stare a casa ... [emoji27]
Beh... al Sempione, anche meta' cielo sarebbe tanta roba! :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe si da stare a casa.... Io me la penso all ultimo minuto... che sfiga!
Non so il perche ma qualcosa mi spinge verso il Sempione:whistling:
Mi rimangio l'ultima, stare a casa no, fremo troppo per anche un solo minuto di sereno!!! [emoji16]
Salvatore Sempione? Marcos64 Sempione? A Gitt l'ardua sentenza [emoji16]
La facciamo sta pazzia??
Ho deciso che alle 15:00 parto per il Sempione,o la va o la spacca!
Sternenberg troppo compromesso,previsto anche pioggia!
He He questo me lo ero perso... @Gitt lo ripeto,o la va o la spacca...
ps vedo che le previsioni in gran parte del Ticino non sono niente male;)
Sempione, olé!
Ci vediamo su, arriverò per le 18.30 al parcheggio dell'ostello rosa cilindrico.
Ottimo ragazzi!
Ci vediamo li per quella ora!
@Gitt spero tanto che ti unisci a noi;)
:biggrin: io sono già in viaggio...
@Gitt sei un grande
Pure io! Grande @Gitt !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sto caricando la macchina... Di robe da mangiare [emoji12]
in bocca al lupo ragazzi e cieli sereni! ;)