Re: una pioggia di ... bugie?
Qui una interessante disamina sull'evento in Russia :)
http://www.universetoday.com/100025/...eor-explosion/
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manni Antonio
Com'č possibile che l'asteoride 2012 DA 14 č stato previsto con largo anticipo e questo piccolo bolide no :shock:??? eppure abbiamo molti telescopi terrestri e in orbita capaci di rilevare anche i granelli di sabbia a miliardi di km e non si č riusciti ad individuare questa meteora? :confused::confused:
caro Antonio.... una cosa č scoprire un oggetto di 50 metri e un'altra un oggetto di un paio di metri. Questi ultimi si vedono solo dopo che sono passati. Per i primi bisogna comunque avere un po' di fortuna!
E non č vero che vediamo granelli di sabbia a miliardi di km... al limite vediamo nubi di polvere e gas, di dimensioni enormi, ma non i singoli granelli...
Non esageriamo con le aspettative...;)
merito a TG7....
Ieri sera Mentana ha detto chiaramente che i feriti erano stati causati dai vetri rotti. Bastava telefonare a un vero scienziato e non ai tuttologi alla Tozzi & co.
Sembra quasi che si faccia a posta a drammatizzare qualsiasi cosa...
Comunque, sui metodi di difesa ne ho giā scritto a lungo... CERCATE sul sito...
Citazione:
Vincenzo Zappalā
merito a TG7....
Ieri sera Mentana ha detto chiaramente che i feriti erano stati causati dai vetri rotti. Bastava telefonare a un vero scienziato e non ai tuttologi alla Tozzi & co.
Sembra quasi che si faccia a posta a drammatizzare qualsiasi cosa...
Comunque, sui metodi di difesa ne ho giā scritto a lungo... CERCATE sul sito...
per la cronaca, ieri sera il sito č crollato dopo i TG... c'erano quasi 500 utenti connessi... :twisted:
Citazione:
Stefano Simoni
per la cronaca, ieri sera il sito č crollato dopo i TG... c'erano quasi 500 utenti connessi... :twisted:
Adesso ho capito!!! E mi chiedevo anche perchč fosse andato in crash.....
Citazione:
Stefano Simoni
Ah ecco perché...sospettavo. Ne parlavo con Danilo ieri sera, e avevo addirittura ipotizzato un tentativo di hackeraggio da parte dei catastrofisti.....prima di rendermi conto che cio avrebbe richiesto un impiego di intelletto troppo raffinato.:biggrin:
Beh ha i suoi lati positivi la cosa, se non altro un numero discreto di persone non si é accontentato delle "notizie farcite" dei media.
Citazione:
Vincenzo Zappalā
E non č vero che vediamo granelli di sabbia a miliardi di km... al limite vediamo nubi di polvere e gas, di dimensioni enormi, ma non i singoli granelli...
Non esageriamo con le aspettative...;)
Salve Sig. Vincenzo,
č vero ho esagerato, vedendo le foto delle osservazioni dei vari telescopi spaziali, mi ero esaltato, credendo che questi gioielli della tecnologia, avessero raggiunto delle risoluzioni incredibili...invece mi sbagliavo :D.
Ieri pomeriggio mi č venuto a trovare un amico, dicendo: hai sentito del meteorite in Russia, menomale che i russi lo hanno distrutto prima che toccasse terra!
Hanno scritto che il meteorite č stato distrutto dall'aviazione russa!!!!:shock:
Citazione:
tony70xx
Ieri pomeriggio mi č venuto a trovare un amico, dicendo: hai sentito del meteorite in Russia, menomale che i russi lo hanno distrutto prima che toccasse terra!
Hanno scritto che il meteorite č stato distrutto dall'aviazione russa!!!!:shock:
:surprised:
Tra poco diranno che un pilota eroe, dopo aver esaurito i missili a propria disposizione, si č immolato con il proprio caccia contro l'asteroide per salvare l'intero genere umano :ninja:
Citazione:
SuperMagoAlex
:surprised:
Tra poco diranno che un pilota eroe, dopo aver esaurito i missili a propria disposizione, si č immolato con il proprio caccia contro l'asteroide per salvare l'intero genere umano :ninja:
No, tra un po' diranno che nella zona alcune persone hanno iniziato ad avere dei comportamenti "strani".... :sowsuser:
...il resto lo puoi immaginare :razz:
Suppongo che attorno ai meteoriti ci siano parecchie variabili da tener conto oltre al diametro, ad esempio l'angolazione e la velocitā potrebbero essere determinanti.
Citazione:
denis
Suppongo che attorno ai meteoriti ci siano parecchie variabili da tener conto oltre al diametro, ad esempio l'angolazione e la velocitā potrebbero essere determinanti.
E anche la composizione e la forma, ovviamente...;)